HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie A

Roma guasta feste, Semplici e Montella cercano la grazia

10.12.2019 08:15 di Dario Marchetti   articolo letto 2764 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Otto giorni per tracciare il proprio futuro e quello di altri due tecnici. La Roma giovedì affronta il Wolfsberger nella gara decisiva per il passaggio del turno. Accedere ai sedicesimi di finale significherebbe centrare il primo mini obiettivo della stagione. L’Europa League, infatti, rappresenta una possibilità concreta da parte dei giallorossi di poter andare avanti in una competizione continentale e Fonseca, a differenza dei suoi predecessori, la mette sullo stesso piano del campionato. E proprio in Serie A, Dzeko e compagni affronteranno Spal e Fiorentina prima della sosta natalizia, due partite che sulla carta appaiono scontate, ma che dense di significato.
La Roma rischia di diventare la tagliateste di Semplici e Montella. La sconfitta della squadra di Ferrara contro il Brescia mette il tecnico in una posizione sgradevole. Ieri Mattioli, patron biancoceleste, nel post partita è stato chiaro: “Faremo le nostre riflessioni anche per capire cosa non sta funzionando”. La sensazione è che Semplici possa arrivare alla sfida di domenica e dalla Roma passi la conferma o meno di quello che a oggi è il tecnico più longevo su una panchina di Serie A (5 anni). Neanche una settimana dopo i giallorossi andranno a Firenze e Pradè non ha usato giri di parole dopo aver perso con il Torino: “Vincenzo sarà in panchina con Roma e Inter, poi vedremo”. Dunque Fonseca rischia di diventare l’esecutore dell’esonero di due suoi colleghi rovinandogli le feste, un passaggio però necessario a Trigoria per sfruttare anche lo scontro diretto del prossimo lunedì tra Cagliari e Lazio che permetterà ai giallorossi di guadagnare punti su una o entrambe.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS ore 13 - Inter, avanti per Eriksen. Amrabat tra Napoli e Viola Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattina. FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana - Leggi la news, CLICCA QUI! Inter-Eriksen, i bonus giocano il ruolo determinante....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510