Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Roma-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dzeko segna e spreca. Il tacco di Pessina non basta

Roma-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dzeko segna e spreca. Il tacco di Pessina non bastaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 luglio 2020 06:50Serie A
di Daniel Uccellieri
Roma-Hellas Verona 2-1

Roma-Hellas Verona 2-1

Roma

López 6 - Non può nulla sulla magia di Pessina. Per il resto non corre particolari pericoli.

Mancini 5,5 - Nel primo tempo non corre troppi pericoli, poi, in avvio si secondo tempo viene superato nettamente da Zaccagni in occasione del gol del Verona.

Ibañez 6,5 - Nel reparto arretrato della Roma, è sicuramente il migliore. Difende con ordine, interventi in scivolata al momento giusto. (Dal 90' Villar S.V)

Kolarov 6 - Gioca fra i tre centrali e nel primo tempo fa un figurone. Ad inizio ripresa di fa superare da Pessina, che di tacco trova il gol. Gara fra alti e bassi, ma tutto sommato positiva, considerando la posizione occupata dal serbo

Peres 6 - Buon primo tempo del brasiliano, che riesce ad arrivare spesso al crosso. Cala nella ripresa, Fonseca lo richiama in panchina. (Dal 66' Zappacosta 6 - Entra bene in partita, sulla fascia fa il suo lavoro con ordine.)

Veretout 7 - Perfetto dal dischetto, palla da una parte e pallone dall'altra. In mezzo al campo poi è il solito motorino instancabile, recupera un'infinità di palloni.

Diawara 5,5 - Prestazione anonima del centrocampista della Roma, mai nel vivo dell'azione. (Dal 66' Cristante 6 - Entra per fare densità in mezzo al campo in un momento di difficoltà.)

Spinazzola 6,5 - Tanta corsa sulla fascia. Sui l'assist per il colpo di testa di Dzeko valido per il 2-0 al termine del primo tempo.

Pellegrini 6 - Conquista il calcio di rigore poi trasformato da Veretout. Prima del cambio, si fa vedere con in avanti con più costanza, con un bell'assist per Mkhitaryan. (Dal 66 Zaniolo 5,5 - Rischia tantissimo appena entrato con un duro intervento. Appare svogliato, a fine gara viene richiamato dai suoi compagni per l'atteggiamento.)

Mkhitaryan 6,5 - Fra i più attivi della Roma. Si inserisce sempre con i tempi perfetti, recupera un sacco di palloni. Sfiora anche il gol, viene fermato solo dal palo. (Dall'88' Perotti S.V)

Džeko 6,5 - Segna un gol pesantissimo poco prima della fine del primo tempo. Colpo di testa perfetto che non lascia scampo a Silvestri. Nella ripresa ha due occasioni per chiudere la partita, ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

Paulo Fonseca 6,5 - Inventa nuovamente la difesa, sceglie Kolarov nei tre centrali e la scelta si rivela vincente. Ad inizio ripresa il Verona accorcia e la squadra non riesce più a pressare alto: corre ai ripari con un triplo cambio e la Roma riesce ad uscire dalla propria metà campo.

Hellas Verona

Silvestri 6 - Spiazzato da Veretout in occasione del rigore. Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Dzeko.

Kumbulla 6 - La sua gara non dura neanche 20 minuti, costretto ad uscire per un problema fisico. (Dal 19' Dimarco 6 - Entra benissimo in partita, con un paio di sortite offensive quasi da attaccante)

Günter 6 - Gara attenta in difesa, non ha particolari colpe sui gol subiti.

Empereur 5 - Il suo tocco su Pellegrini causa il calcio di rigore poi trasformato da Veretout. Nella ripresa rischia grosso: cade in maniera goffa e lascia campo libero a Pellegrini. Per sua fortuna Lazovic riesce a salvare sul tap-in a botta sicura di Mkhitaryan.

Faraoni 6 - Buon primo tempo, si fa vedere anche nella metà campo avversaria con continuità.

Amrabat 5,5 - Perde una palla velenosa al limite dell'area e la Roma segna il secondo gol. In calo rispetto alle ultime uscite, paga anche la stanchezza. (Dall'83 Badu S.V)

Veloso 6,5 - Solite geometrie in mezzo al campo, dà il la all'azione del gol di Pessina. Solita gara di altissimo livello per il capitano dell'Hellas Verona. (Dall'83' Stepinski S.V)

Lazovic 6,5 - Fra i migliori in campo del Verona. Davanti crea scompiglio con le sue accelerate, in difesa salva i suoi con un recupero prodigiso.

Pessina 7 - Segna un gol spettacolare: un colpo di tacco che non lascia scampo a Pau Lopez, una giocata da campione.

Zaccagni 6,5 - Nel primo tempo non si accende. Le cose cambiano nella ripresa: supera con facilità Mancini e mette in mezzo un cross vincente per Pessina. (Dal 64' Salcedo 6 - Entra bene in partita, con la sua freschezza crea diversi problemi alla retroguardia della Roma.)

Verre 5,5 - Gioca come falso nueve, ma i risultati non sono quelli sperati. (Dal 64' Eysseric 5,5 - Torna in campo dopo una lunga assenza, ma la condizione ancora non è la migliore.)

Ivan Juric 5,5 - Espulso dopo circa 10 minuti, qualche parola di troppo che ha costretto l'arbitro a mostrare il rosso. La guida della squadra passa al vice Paro, ma dalla tribuna il tecnico continua a guidare i gialloblù. Sceglie un attacco leggero senza punti di riferimento, ma la Roma riesce a difendere senza affanni. Corre ai ripari nella ripresa, ma non crea problemi ai giallorossi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000