HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

Roma: in arrivo Salih, il nuovo Arda Turan. E Wikipedia dà l'affare per chiuso

08.06.2014 08:00 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 25418 volte
Roma: in arrivo Salih, il nuovo Arda Turan. E Wikipedia dà l'affare per chiuso

Un inseguimento che dura da gennaio e che sta per arrivare al lieto fine, così almeno scrivono in Turchia: Uçan lunedì potrebbe essere della Roma. Su Wikipedia accelerano persino i tempi: la versione inglese lo dà già ceduto per 9,3 milioni di euro. Fosse così sarebbe l'ennesimo colpo "verde" dei giallorossi, che da quando è diventata a stelle e strisce ha asempre avuro un occhio di riguardo per i giovani crack: Lamela, Marquinhos, Pjanic, Destro e in ultimo Berisha, Paredes e Sanabria.

Ma chi è Salih Uçan? Sicuramente il più gettonato tra i giovani talenti di Turchia, che vedono in lui il nuovo Arda Turan, non per il ruolo quanto per il talento e l'impatto che potrebbe avere a livello europeo. Piedi buoni e un casco di riccioli che non: esordisce prestissimo, a 17 anni, col Bucaspor, si fa notare dal Fenerbahçe che lo prende al volo e lo mette sotto l'ala protettrice di Aykut Kocaman. Salih gioca, fa vedere numeri fuori dall'ordinario. Il tecnico poi lascia e Salih perde un grande riferimento: Subentra Ersun Yanal che predilige giocatori più esperti, limitando col contagocce l'utilizzo del giovane talento. I risultati danno ragione all'allenatore, poiché il Fenerbahçe di quest'anno è riuscito a laurearsi campione di Turchia. E chi vince, si sa, avanza un certo credito: e così anche il giocatore più talentuoso può essere sacrificato a fronte di 10 milioni che possono coprire un buco derivante la mancata partecipazione del Fenerbahçe in Champions League. La Roma in cambio si assicurerebbe un grandissimo prospetto, ma poco incline a grandi sforzi in allenamento. Garcia ci lavori su. Intanto, però, aspettiamo che l'affare si concretizzi sul serio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie L'Angolo di Calcio2000

Primo piano

Gennaio al ribasso? Non ora. Giro di milioni pronto a scattare Spesso e volentieri si parla del mercato italiano in generale, e della sessione di gennaio più nello specifico, alla stregua di un movimento calcistico povero, fatto di idee ed intuizioni più che di bonifici di grande rilievo ed investimenti degni di questo nome. Ciò che il mese in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->