Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma in difficoltà anche al Dall'Ara: Bologna avanti 1-0 dopo 45 minuti

Roma in difficoltà anche al Dall'Ara: Bologna avanti 1-0 dopo 45 minuti TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 23 settembre 2018, 15:492018
di Raimondo De Magistris

E dire che l'avvio di partita non era nemmeno stato negativo. Roma pimpante, propositiva. Trascinata dalle iniziative personali, certo, ma comunque costantemente presente dalle parti di Skorupski. Invece, dopo 45 minuti, la squadra di mister Di Francesco si trova ancora una volta ad inseguire.
Il Bologna nel primo tempo del Dall'Ara ha trovato il suo primo gol in questa Serie A, un digiuno di oltre 550 minuti interrotto dal diagonale di Federico Mattiello che al termine di un'azione prolungata ha battuto Olsen dopo aver eluso la marcatura di Marcano.

Anche dopo il gol, la Roma ha creato le sue occasioni. Soprattutto da situazioni di palla inattiva e col difensore Fazio che, un po' a sorpresa, s'è rivelato il più pericoloso dalle parti dell'ex giallorosso Skorupski. E' il segno di una Roma che fatica a trovare una sua identità, che ha nel centrocampo il suo tallone d'Achille (già ammoniti sia De Rossi che Cristante) e che non dà mai l'impressione di poter cingere d'assedio l'area avversaria grazie al suo gioco.

Clicca qui per la diretta testuale di Bologna-Roma!