HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Roma, mercato forza 10 e il saldo di Petrachi è positivo

03.09.2019 08:00 di Dario Marchetti   articolo letto 20773 volte

Cala il sipario sul mercato estivo ed è tempo di bilanci. Sempre parziali sia chiaro. Le risposte definitive arriveranno sul campo. Una cosa è certa tanti calciatori sono arrivati (10) e altrettanti ne sono usciti. Scoppiettanti le ultime 24 ore di mercato della Roma con la doppietta Kalinic-Mkhitaryan.
ENTRATE - “E’ un anno zero” aveva dichiarato Petrachi il giorno della sua presentazione. Ed effettivamente è stato così. Rosa rivoluzionata, panchina anche e lo stesso possiamo dire del management. All’indomani del cessare delle trattative, però, tutti i riflettori sono sul parco giocatori acquistati. Ben dieci i colpi del diesse ex Torino e provenienti da da Italia (4), Inghilterra (3), Spagna (2) e Turchia (1) . Un mix di giovani promesse e qualche scommessa. La nuova Roma potrà contare su Spinazzola, Diawara, Pau Lopez, Mancini, Veretout, Cetin, Zappacosta, Smalling, Kalinic e Mkhytarian. Una spesa totale di 90 milioni tra acquisti a titolo definitivo e prestiti. Insomma, non sarà poco il lavoro di Fonseca nei prossimi giorni anche se potrà contare su una rosa decisamente ridotta vista la partenza di molti giocatori per gli impegni con le rispettive Nazionali.
USCITE - Il vero banco di prova del diesse della Roma, però, erano le uscite. I due anni di Monchi avevano lasciato in eredità tantissimi giocatori svalutati rispetto al loro arrivo. Da Schick a Gonalons, passando per Coric, Nzonzi e Defrel. Tutti calciatori piazzati da Petrachi. Anche in questo caso le cessioni, infatti, sono state dieci e se la spesa per gli acquisti è stata di 90 milioni, sono 97,2 quelli guadagnati da chi ha lasciato Trigoria. Dunque un saldo attivo per il mercato giallorosso e necessario per dare respiro a un bilancio che il prossimo anno non godrà degli introiti da Champions League. Ora la prova del nove, capire se gli acquisti fatti da Petrachi potranno essere funzionali o meno al gioco del tecnico e di conseguenza mirati a un ritorno nell’Europa dei grandi. Perché, almeno per quest’anno, l’obiettivo della Roma resta rientrare tra le prime quattro. Poi si vedrà.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Pallone d'Oro, i 30 finalisti: out Modric, ci sono Koulibaly e CR7 Si chiude qui il nostro LIVE sulla lista dei 30 finalisti per il Pallone d'Oro 2019 resi noti dalla rivista francese France Football, che coinvolge anche tre giocatori che militano nella Serie A italiana, come Cristiano Ronaldo e Matthijs de Ligt della Juventus, ma anche il centrale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510