Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, nove anni di Pallotta: cinque podi consecutivi. Ma zero titoli

Roma, nove anni di Pallotta: cinque podi consecutivi. Ma zero titoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 6 agosto 2020, 09:30Serie A
di Gaetano Mocciaro

Dopo nove anni è terminata l'era Pallotta. Il presidente uscente della Roma raccolse l'eredità della famiglia Sensi. A conti fatti, un bilancio deludente poiché il club sotto la sua gestione (il primo coadiuvato da Thomas DiBenedetto).

A livello sportivo vanno evidenziati i cinque podi consecutivi (dei quali tre secondi posti) che a livello di risultati non si erano mai visti nella storia del club.

Piazzamenti che però non si sono concretizzati in titoli. Ed è questo il dato più evidente: nessun trofeo alzato. L'ultima gioia sotto questo aspetto è la Coppa Italia nel 2008 e siamo all'era Sensi. Un vuoto amplificato anche dai successi della Lazio di Claudio Lotito, che nel periodo di Pallotta ha vinto per due volte la Coppa Italia e altrettante volte la Supercoppa italiana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile