HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
Stelle di Natale AIL 2018
SONDAGGIO
Ottavi di Champions: chi ha più possibilità tra Inter e Napoli?
  Andranno entrambe agli ottavi
  Si qualificherà solo il Napoli
  Si qualificherà solo l'Inter
  Verranno entrambe eliminate

La Giovane Italia
Serie A

Roma, Pallotta è deluso. Ma le colpe sono anche sue

08.12.2018 21:23 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 10136 volte
© foto di Federico Gaetano

Un '95, un '96, un '97 e due '99 in campo dal primo minuto. Ma a commettere gli errori decisivi non sono i giovani, bensì due calciatori di grande esperienza come Nzonzi e Manolas: il primo si fa anticipare da Joao Pedro, che serve a Ionita una palla solo da spingere dentro; il secondo sbaglia completamente il tempo dell'intervento, permettendo a Sau di involarsi tutto solo verso la porta di Olsen e di segnare il gol del 2-2 in 9 contro 11.

Non è un buon momento in casa Roma, tradita dai suoi senatori nel momento più delicato. Sky Sport fa sapere che il presidente James Pallotta non ha gradito il rocambolesco finale ed è deluso più che mai dalla mancanza di carattere della sua squadra, incapace ancora una volta di portare a casa un risultato positivo contro un avversario sulla carta più debole. Ma Pallotta dovrebbe anche interrogarsi sulla bontà del proprio operato, soprattutto in sede di mercato: la Roma, in estate, si è privata della qualità e della personalità di Alisson, Nainggolan e Strootman, sostituendoli con elementi validi come Olsen, Cristante, Pastore, Kluivert e Zaniolo, ma poco funzionali al sistema di gioco proposto da Di Francesco o ancora troppo giovani. Il mister ha dovuto ripiegare sul 4-2-3-1 per trovare la quadra, ma ha dovuto rinunciare ben presto a capitan De Rossi e a Lorenzo Pellegrini, due pedine insostituibili nello scacchiere tattico. L'esplosione di Zaniolo e la qualificazione in Champions hanno contribuito in parte a nascondere i problemi evidenziati dai giallorossi, che devono ritrovare fiducia e convinzione al più presto, se non vorranno aumentare la distanza dalle prime in campionato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Georgios Manthatis: esterno scuola Olympiacos Corsa e dribbling sulle fasce del Panionios e della Nazionale under 21 greca. Georgios Manthatis, esterno destro o sinistro classe 1997, è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del calcio ellenico. Cresciuto in una vera e propria fucina di talenti come quella dell'Olympiacos,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->