Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Pellegrini: "Modric un modello. Rumors sul PSG? Spengo la tv"

Roma, Pellegrini: "Modric un modello. Rumors sul PSG? Spengo la tv"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 17 gennaio 2019, 14:51Serie A
di Raimondo De Magistris

Dobbiamo fare meglio nel girone d'andata per arrivare tra le prime quattro". Così Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di 'Sky'.

Che sfida sarà col Torino?
"Loro vorranno vincere la partita, sarà un match molto bello. Allo stesso modo noi vorremmo vincere, anche più di loro, e cercheremo di farlo in casa".

Il quarto posto è a rischio?
"Non è a rischio, perché nonostante qualche difficoltà siamo ancora lì e io ho fiducia nella mia squadra e nei miei compagni. Sarebbe un'assurdità non arrivare tra le prime quattro. Siamo contenti di aver superato gli ottavi di finale di Coppa Italia".

Tu, Zaniolo e Pastore. Siete in tre a poter giocare da trequartista.
"Io sono a disposizione del mister e posso fare anche il mediano, come fatto con l'Entella. Credo da trequartista di potermi esprimere al meglio, ma in questo momento per la mia squadra e i miei compagni farei anche il terzino".

Cosa cambia quando giochi da trequartista?
"Non devo pensare troppo agli aspetti tattici, mentre quando vengo impiegato da mediano devo fare da schermo davanti alla difesa. Ma va bene, mi abituerò anche a questo e sarò sempre a disposizione del mister".

Chi osservi tra i grandi centrocampisti?
"Mi ha colpito tantissimo Modric quando abbiamo giocato contro il Real Madrid, sa sempre prima quello che succede".

Il PSG per giugno sta pensando di sostituire Rabiot con Pellegrini. Cosa pensi?
"Non penso nulla, spengo la tv e mi vado ad allenare a Trigoria".

Pensi un giorno di poter diventare il capitano della Roma?
"Già rappresentare la propria città è un onore grande, già questa è una grande responsabilità. E' normale che avere la fascia al braccio nella propria città è ancor più importante che averla da un'altra parte. Lavoro per continuare a crescere, insieme alla società e ai miei compagni".

Ripetere la semifinale di Champions, vincere la Coppa Italia, arrivare tra le prime quattro: cosa scegli?
"La semifinale di Champions, l'atmosfera e la gioia dei nostri tifosi nel vedere la Roma che gioca quella partita è un emozione grande, provando ad arrivare anche in finale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile