Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Ricaduti nel vizietto, ora c'è un mese importante"

Roma, Spalletti: "Ricaduti nel vizietto, ora c'è un mese importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 27 novembre 2016, 23:352016
di Alessandra Stefanelli

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, parla ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria sul Pescara: "Bisogna fare gol e bisogna essere belli, ma allo stesso tempo serve sostanza quando non si può essere belli. Oggi siamo ricaduti un po' nel vizietto, gli altri ci mettono qualcosa di più perché noi gliene diamo modo, allora diventa tutto più difficile. Gerson? Era una scelta per far giocare anche lui, vedevo segnali di crescita e volevo fargli fare esperienza. Ma non è stata colpa sua, è stata colpa di tutta la squadra. Quando gli altri prendono il sovrapposto bisogna anche adattarsi a fare cose che non ci sono congeniali".
Nelle prossime sfide si decide il campionato?
"È un mese importante, sono gare che se rimani indietro diventa difficile.

C'è un gruppetto di squadre che hanno fatto risultati importanti e che fanno vedere di potersela giocare con chiunque. Nulla è impossibile, abbiamo fatto vedere di poter fare una grande gara contro squadre più titolate rispetto a quelle contro squadre più piccole".
Tanti tiri fatti e subiti.
"Questi numeri fanno parte dei difetti che abbiamo elencato, anche Szczesny stasera ha fatto due interventi da grande portiere".
Come mai Roma e Juventus stanno avendo così tante battute d'arresto?
"Ho fatto caso al fatto che la Juventus abbia perso tre partite tutte e tre dopo la partita di Champions e anche noi abbiamo faticato dopo le gare europee. Probabilmente sono cresciute le altre, la Juventus era quella di sempre ma ha trovato di fronte un Genoa incredibile, idem noi contro l'Atalanta da un punto di vista di velocità, di duelli".