Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Strootman fiducioso: "La società sa come costruire la squadra"

Roma, Strootman fiducioso: "La società sa come costruire la squadra"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 18 luglio 2017, 12:542017
di Michele Pavese

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma TV: "Sono contento del finale di stagione dello scorso anno. Ho rinnovato il contratto, siamo arrivati secondi e giocheremo la Champions League. Sono contento di ricominciare con la squadra dopo una vacanza abbastanza lunga".

Nuovo allenatore, qualche calciatore è andato via. Un messaggio ai tifosi?

"I nostri dirigenti sanno come devono costruire una squadra. Lo hanno fatto vedere negli ultimi anni e sono convinto potremmo fare grandi cose anche questo anno".

Cosa pensi del Nuovo mister?

"Cambia sempre qualcosa quando viene un nuovo allenatore. Ho parlato con lui e con altri giocatori, dobbiamo andare avanti e cominciare forte perché dobbiamo essere pronti per il campionato".

Ormai sei un leader sia con l'Olanda che con la Roma

"Voglio aiutare sempre i giovani. Il nostro leader è Daniele De Rossi. Io voglio fare di tutto per aiutare la mia squadra e vincere qualcosa. Se gli altri mi dicono che sono un leader... io non lo dico mai".

Come procede la tournée americana?

"Sono contento che questa stagione non dobbiamo viaggiare troppo, ma ci possiamo fermare in posto e allenarci al meglio. Adesso siamo a Detroit, poi andremo a Boston. Dobbiamo lavorare forte e giocheremo amichevoli contro grandi squadre. Dovremo esser pronti per questo".