Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rosso: "Comprare il Milan? No, impresa troppo grande"

Rosso: "Comprare il Milan? No, impresa troppo grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 ottobre 2017, 00:452017
di Ivan Cardia

Tifoso del Milan da sempre, tra i più importanti imprenditori italiani (negli ultimi anni appena fuori dalla top 10 degli uomini più ricchi d'Italia stilata da Forbes), Renzo Rosso, patron del Bassano, racconta a Sky Sport 24 la sua passione per i colori rossoneri ma esclude la possibilità di comprare il Diavolo: “Sono milanista fin da piccolo. Dovevo scegliere tra Mazzola e Rivera e ho optato per quest’ultimo, era più simpatico. Ho scelto così a quale squadra appartenere. È un onore essere rossoneri, quello che abbiamo vinto noi nel mondo non l’ha ancora vinto nessuno in Italia".

Sulla possibilità di diventare proprietario del Milan.
"No, impresa troppo grande. È giusto che io faccia il mio mestiere e lasci ad altri certi investimenti. Ma con il club rossonero c’è uno splendido rapporto. Siamo styling partner e cerchiamo ogni anno di fare qualcosa di diverso da quello che fanno gli altri sponsor di calcio nel mondo. Abbiamo un nostro forte dna e ci stiamo divertendo con il Milan, Only the Brave".

Sull'accordo coi rossoneri.
"Perché come Diesel abbiamo scelto il Milan? Prima cosa per la fede rossonera, e poi perché è un brand mondiale importante al quale volevo aggiungere il valore Diesel. Avevo contatti in corso con Barcellona e Juventus, ma ho scelto i rossoneri con il cuore. Mi danno la possibilità di sviluppare le mie idee e il mio lavoro, vestendo degli idoli per la gente".