Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Russia 2018 al via - Lovre Kalinic il più alto, Shaqiri tra i più bassi

Russia 2018 al via - Lovre Kalinic il più alto, Shaqiri tra i più bassiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 14 giugno 2018, 11:302018
di Marco Frattino

Il Mondiale di Russia 2018 apre ufficialmente i battenti. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo tornerà in palio dopo il successo della Germania nella competizione di Brasile 2014. Mancherà l'Italia per la prima volta dopo sessant'anni, ma la manifestazione avrà il suo solito fascino. 32 squadre al via, 736 convocati totali mentre è da sottolineare i calciatori più alti e quelli più bassi della rassegna iridata.

Il calciatore più alto
Lovre Kalinic, portiere della Croazia nato a Spalato il 3 aprile 1990. L'estremo difensore gioca in Belgio, tra le file del Gent. Nella top 5 dei più alti ci sono anche Jannik Vestergaard (difensore della Danimarca, alto 200 cm), Federico Fazio (difensore dell'Argentina, 199 cm), Courtois (portiere del Belgio, 199 cm), Robin Olsen (portiere della Svezia, 198 cm).

Il calciatore più basso
Ci sono tre giocatori che la Fifa registra con la stessa altezza, 165 cm: si tratta dello svizzero ex Inter Xherdan Shaqiri, Al-shehri Yahia dell'Arabia Saudita e il colombiano Juan Fernando Quintero (ex Pescara).