Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Saldi di gennaio - A.Fernandez, l'addio al Wanda per ritrovare il Mondiale

Saldi di gennaio - A.Fernandez, l'addio al Wanda per ritrovare il MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 gennaio 2018, 13:452018
di Marco Frattino

Nel gennaio di due anni fa era stato fortemente voluto da Diego Pablo Simeone per completare il centrocampo del suo Atletico Madrid. Adesso, Augusto Fernandez (31), è finito nella lista dei cedibili in casa colchonera poiché non riesce a trovare tanto spazio nella rosa del mister argentino. L'ex Celta Vigo, ripresosi dal lungo infortunio al ginocchio che ne ha condizionato l'impiego nella passata stagione, cerca continuità per tornare in extremis nel giro della Nazionale argentina.

Scenario - Vicecampione del mondo nel 2014 senza mai scendere in campo nel Mondiale in Brasile, Augusto spera di tornare nella rosa albiceleste per la prossima Coppa del Mondo.
Lo scorso 1° settembre era in panchina in occasione della sfida all'Uruguay, poi Jorge Sampaoli l'ha lasciato a Madrid per gli impegni successivi della sua Nazionale. Adesso il calciatore deve decidere cosa fare: salutare il Wanda Metropolitano per convincere l'ex ct del Cile oppure restare all'Atletico ma - probabilmente - guardare il Mondiale in Russia dal divano di casa? All'ex River Plate la scelta definitiva.

Nome - Augusto Fernandez
Età - 31
Valutazione - 4 milioni di euro
Contratto - Legato all'Atletico Madrid fino al giugno 2019, ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione.