Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Giampaolo: "Una vittoria che ci migliora. Con l'Inter gara tosta"

Samp, Giampaolo: "Una vittoria che ci migliora. Con l'Inter gara tosta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 00:162017
di Rosa Doro

Dopo la vittoria travolgente conquistata contro il Crotone, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ai microfoni di Samp TV ha detto: "Abbiamo avuto un buon approccio. Una partita che bisogna vincere e avevamo una responsabilità in più. Alla squadra ho detto che non ci sono partite facili. Non era facile per noi oggi con il Crotone e non sarà facile martedì per l’Inter contro la Sampdoria. Questo a voler dire che la differenza la fanno i contenuti, come giochi le partite. Ho detto ai ragazzi di giocarla con temperamento, con intenzione, con qualità e velocità di pensiero. Siamo partiti bene, l’abbiamo sbloccata subito. I ragazzi mi sono piaciuti nella gestione: ha accelerato quando c’era da accelerare e ha tenuto la palla quando c’era da tenerla. Il Crotone era lì e quando provava a venirci a prendere li bucavamo".

Sulla prestazione dei suoi ha aggiunto: "La squadra ha fatto una bella partita e mi è piaciuta perché non ha avuto cali di tensione, non è stata superficiale. Sul risultato rotondo sono stati attaccati alla partita cosi come avevo chiesto. È una vittoria che ci dà soddisfazioni e ci permette di migliorarci. L’obiettivo è proprio questo migliorarci, bisogna venire al campo non per timbrare il cartellino, ma per raggiungere qualcosa. L’obiettivo è essere ambiziosi e non presuntuosi. Dobbiamo far qualcosa sempre in più".

Nel prossimo turno c'è l'Inter: "Una serata serena e tranquilla. Domani pensiamo all’impegno tosto e difficile di Milano. Non abbiamo il tempo per guardarci se siamo stati belli o affascinanti perché si gioca tra due giorni. Andiamo a giocarla e come si dice vediamo l’effetto che fa. Andiamo a fare la nostra partita, mi auguro che sia così e spero lo sia. A questa squadra ad oggi non possiamo rimproverargli nulla. Bisogna stare tranquilli. A motivarli ci penso io. Godersi questa ragazzi. A tirare fuori il meglio ci penso io".