HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Samp-Giampaolo, vertice dopo la Juve. La proposta di rinnovo di Ferrero

23.05.2019 13:23 di Tommaso Bonan   articolo letto 4895 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il vertice Ferrero-Romei-Osti con il tecnico Marco Giampaolo, inizialmente fissato per la settimana in corso, è slittato al termine del campionato, in attesa del rientro del presidente dagli Stati Uniti. L’allenatore blucerchiato - ricorda La Gazzetta dello Sport - è sotto contratto con la Sampdoria sino al 30 giugno 2020, ma nel dopogara di Parma aveva espresso il desiderio (guardando al futuro) di poter far "alzare l’asticella" delle ambizioni, personali e della squadra.

La proposta - L'idea di base di Ferrero è quella di rimanere legato a un allenatore abilissimo nello svezzare giovani talenti trasformandoli in giocatori di livello superiore. In che modo? Proponendogli probabilmente un allungamento del contratto (sino al 2022): resta da sapere se potrà poi accontentare l’allenatore riguardo a una Samp più ambiziosa.

Rebus mercato - Ciò, infatti, vorrebbe dire cambiare almeno in parte le strategie di mercato. In uscita, ad esempio, è prevista la cessione di Praet e Andersen, mentre sono già tre i colpi conclusi (il norvegese Thorsby, Mulè e il tedesco Chabot) in entrata. Giampaolo vuole lavorare con il sacro fuoco addosso: in caso contrario, lo ha detto lui, sarebbe persino disposto a rinunciare a un anno di contratto, rimanendo fermo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

#Sarriday - Fra stress e sentimenti. Il futuro di Higuain lo sceglie la Juve Inevitabile, per Maurizio Sarri, affrontare anche il tema Gonzalo Higuain. E probabilmente, pur non potendo rinunciare alla pretattica che solitamente caratterizza certe situazioni, è stato proprio il Pipita il giocatore su cui l'ex Chelsea si è maggiormente soffermato. Sindrome...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510