Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Montella: "Squadra viva e in crescita, non sono preoccupato"

Samp, Montella: "Squadra viva e in crescita, non sono preoccupato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 23:152016
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Sampdoria Vincenzo Montella ha analizzato la sconfitta di Roma: "Sicuramente abbiamo dato il meglio di noi nel secondo tempo. Nel primo tempo la Roma ha creato pochissimo. Il fato non ci ha assistito anche oggi. Nel secondo tempo dopo il raddoppio un po' sporco la squadra ha fatto una prestazione ad alto livello e non meritava di perdere".

Cassano non ha più minuti nelle gambe?
"Le partite sono fatte di tante fasi. Antonio ha più minuti ed è entrato bene. La squadra ha giocato bene, la Roma è un po' calata e noi siamo cresciuti in autostima".

La squadra deve migliorare la fase difensiva?
"L'equilibrio di squadra sta crescendo, è stata una partita difficile sul piano tattico. Al di là di piccoli errori, la squadra ha dimostrato un certo equilibrio".

La squadra in trasferta contro squadre importanti parte sempre molto bassa.
"Il talento va sfruttato e mi piacerebbe usarlo per 95' minuti".

Sei preoccupato per la classifica?
"Io voglio essere positivo. Il mio sorriso è amaro, mi spiace per la situazione per i tifosi e per i giocatori perchè stanno crescendo come gruppo. Se analizziamo le ultime partite è successo qualcosa di incredibile e di irripetibile. Nelle ultime tre partite la squadra non meritava di raccogliere solo un punto. Vedo la luce in fondo al tunnel".

Come stanno vivendo i giocatori?
"Li vedo tutti i giorni e non può andare sempre così. Quando c'è questa continuità nella partita, la squadra deve essere fiduciosa. Servirebbe un pizzico di convinzione in più perchè devono crederci di avere qualità. Non sono preoccupato perchè la squadra la vedo viva, in crescita e in partita contro tutti".