Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Osti a RMC Sport: "Giampaolo ottimo, Quagliarella campione"

Samp, Osti a RMC Sport: "Giampaolo ottimo, Quagliarella campione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 gennaio 2018, 00:402018
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di RMC Sport, il ds della Sampdoria Carlo Osti ha parlato del tecnico Marco Giampaolo e dell'attaccante Fabio Quagliarella.

La Samp inizia a guardare in alto? "La Sampdoria pensa di domenica in domenica, noi non abbiamo mai fissato obiettivi. Abbiamo cambiato tanto a livello di organico, dobbiamo valorizzare i giovani cercando di raggiungere il massimo obiettivo sportivo. Questa è la nostra filosofia. Giampaolo ha dimostrato di essere un grande allenatore, sta valorizzando i ragazzi a sua disposizione. Nel calcio tuttavia non si inventa nulla, ma è importante avere condivisione nell'area tecnica. Siamo contenti di quanto fatto finora, vogliamo arrivare in alto ma sappiamo che tre settimane fa - dopo il ko contro il Benevento - tutti ci davano per morti. Ma questo fa parte del calcio".

Quanto merito va dato a Giampaolo? "S'è creato un grande rapporto tra il club e l'allenatore, sta facendo un grande lavoro di base. Noi finora gli abbiamo fornito buoni calciatori, lui poi lavora alla sua maniera. Questo rapporto sta proseguendo molto bene. Poi, ripeto, non siamo fenomeni che abbiamo scoperto il calcio ma andiamo avanti alla giornata ben consapevoli che ogni domenica nasconde delle insidie".

Quagliarella sta facendo benissimo. "E' un grande campione, lo sappiamo. Questo lo sapeva tutta Italia, è straordinaria la sua longevità. E' straordinario per professionalità, impegno, è un esempio per i giovani dello spogliatoio. Li aiuta a crescere, è un punto di riferimento in ogni momento".

Clicca sul link in basso per l'intervista integrale al dirigente doriano.