Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Verre: "In estate ho ricevuto offerte, ma sono rimasto molto volentieri qui"

Samp, Verre: "In estate ho ricevuto offerte, ma sono rimasto molto volentieri qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 novembre 2020, 12:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il centrocampista offensivo della Sampdoria, Valerio Verre, ha parlato a SampdoriaNews.net, partendo dalla sua prima esperienza in blucerchiato sotto la guida di Marco Giampaolo: "Per me quello è stato un anno difficile, c'era tanta concorrenza ma quella stagione mi ha fatto crescere, con il tempo mi ha fortificato. Era una squadra molto forte, mi ha consentito di crescere come persona e come uomo".

Qual è il ruolo dove si sente più a suo agio?
"Dopo aver giocato da trequartista l'anno scorso e aver ricoperto tutti i ruoli a centrocampo, a ventisei anni ritengo di aver raggiunto la maturità di occupare ogni posizione a metà campo. Posso farlo meglio o meno bene, ma ormai penso di poter fare il trequartista, il centrocampista centrale, a volte ho fatto anche il mediano. Non c'è una posizione preferita, adesso sto facendo il trequartista e mi sto trovando molto bene. Da bambino ho iniziato proprio come fantasista, poi mi sono stato spostato più indietro, in mezzo come mediano e di nuovo avanti".

Come ha vissuto il ritorno alla Sampdoria dopo l'esperienza all'Hellas?
"Bene. Anche quando ero a Verona si parlava molto di questo riscatto dell'Hellas, poi non si è fatto nulla. Sono tornato qui molto volentieri, mi sono rigiocato le mie carte quest'anno, sta andando bene con la squadra e lo staff".

Quanto ha inciso la presenza di Ranieri nella sua permanenza alla Samp?
"È vero, ho ricevuto qualche offerta, ma il mister mi ha sempre tranquillizzato. È una persona con cui ci si può parlare tranquillamente, ti fa sentire a proprio agio. Con lui mi trovo molto bene e i risultati in campo stanno pagando".

Quali sono i suoi obiettivi per questa stagione?
"Durante l'azione di Firenze mi è venuto un flashback tornando all'anno scorso quando accadde la stessa azione, ma con lancio del difensore, con il Verona contro il Milan. In quel caso stoppai sempre bene, calciai forte e la palla andò fuori. A Firenze mi sono ritrovato nella stessa situazione, istintivamente mi è venuto di guardare il portiere. Quando l'ho visto fuori stavolta ho preferito fare il cucchiaio invece che tirare forte, è andata benissimo. L'obiettivo è fare il massimo possibile mettendomi a disposizione della squadra. Dare il massimo sperando che la Sampdoria possa arrivare al più presto ai famosi quaranta punti, per poi pensare anche ad altro, adesso concentriamoci a fare ogni cosa passo dopo passo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile