Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Benevento 2-3, le pagelle: Caldirola e Letizia guidano la rimonta, male i blucerchiati

Sampdoria-Benevento 2-3, le pagelle: Caldirola e Letizia guidano la rimonta, male i blucerchiati
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 settembre 2020, 06:42Serie A
di Andrea Piras

Sampdoria-Benevento 2-3

SAMPDORIA

Audero 6 - Salva il risultato tenendo sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Moncini che avrebbe riaperto la partita. Reattivo su Dabo, nulla può sulle reti di Caldirola e di Letizia

Bereszynski 5,5 - Gioca un primo tempo attento senza patire troppo le offensive giallorosse, con l’uscita di Candreva viene spesso messo nel mezzo dagli esterni del Benevento.

Tonelli 5 - Debole la sua respinta di testa che permette poi a Caldirola di trovare il 2-1, perde il duello aereo con il capitano del Benevento in occasione del 2-2.

Colley 6 - Prima gioia in Serie A per il difensore blucerchiato. Trova il raddoppio con una zuccata su cross di Candreva firmando la rete del 2-0. Che rischio nella ripresa quando un suo errore di testa per poco non spiana la strada al 2-2 di Insigne.

Augello 5,5 - Si sgancia molto sulla corsia di sinistra sovrapponendosi a Jankto, cerca spesso il fondo per il cross. Nella ripresa cala nella fase difensiva perdendosi Sau nell’occasione che porta al gol di Letizia.

Candreva 6,5 - Debutto con assist per il neo acquisto della Sampdoria. Cerca il dialogo con Quagliarella, pennella un cross delizioso per Colley in occasione del 2-0 (Dal 58’ Depaoli 5 - Entra male in partita, troppo leggero il suo colpo di testa da buona posizione).

Ekdal 6 - Metronomo di centrocampo per Ranieri, gioca spesso palla a terra, lotta nella fase di contenimento.

Verre 6 - Qualità in mediana per Claudio Ranieri. Cerca spesso l’appoggio per le punte, protegge la difesa dalle incursioni del Benevento (Dal 58’ Thorsby 5,5 - Ci mette il cuore ma entra nel momento di maggiore spinta del Benevento).

Jankto 5 - Attacca spesso la profondità senza però la giusta precisione, perde Caldirola nell’azione che porta al 2-2 del Benevento.

Bonazzoli 6 - Lesto ad approfittare dell’errore in appoggio di Montipò e a servire Quagliarella per il gol che sblocca il match (Dal 62’ Ramirez 5,5 - Questa volta non cambia l’inerzia della partita, come invece aveva fatto a Torino con la Juventus).

Quagliarella 6,5 - Passano otto minuti e scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori spingendo in rete un assist di Bonazzoli.

Ranieri 5,5 - La formazione iniziale è incoraggiante, i cambi però non vanno in suo soccorso e la squadra si scioglie sotto i colpi del Benevento.

BENEVENTO

Montipò 5,5 - Il suo inizio di gara è subito in salita, sbagliando l’appoggio per un compagno e servendo Bonazzoli spianando la strada al vantaggio della Samp.

Letizia 7 - Dalla sua parte Augello spinge con insistenza, ma lui tiene botta e si regala un finale da sogno realizzando il gol dei tre punti.

Caldirola 7,5 - Una doppietta a Marassi per il capitano del Benevento in un pomeriggio che non dimenticherà facilmente.

Glik 5,5 - In ritardo in occasione del gol di Colley, ha il suo bel da fare contro le punte della Sampdoria quando entrano all’interno dell’area di rigore.

Foulon 6 - Il duello con Candreva è a favore dell’ex Inter, spinge poco sulla fascia di competenza dovendo pensare di più a coprire. Più propositivo nella ripresa (Dall’80’ Tuia sv).

Ionita 6 - Partita in crescendo per il centrocampista che mette a disposizione dei suoi la giusta quantità.

Schiattarella 6,5 - Vertice basso del centrocampo di Pippo Inzaghi, prende per mano i suoi compagni nel momento di maggiore spinta

Dabo 6,5 - Dinamismo sulla sinistra, spinge con insistenza allargandosi anche sulla fascia. Chiama Audero al bell’intervento nella prima frazione di gara (Dal 69’ Improta 6 - Entra bene in partita, facendo vedere la sua rapidità sulla fascia sinistra).

Insigne 5,5 - Prova a sfruttare la sua rapidità in campo aperto ma la retroguardia della Sampdoria gli lascia pochissimo spazio. Nella ripresa si divora la rete del pareggio (Dall'80’ Hetemaj sv)

Caprari 6 - E’ il grande ex della serata, si muove bene fra le linee, prova a rendersi pericoloso dalle parti di Audero (Dal 74’ Sau sv).

Moncini 5,5 - Prova a far da perno dell’attacco ma in mezzo a Tonelli e Colley non è facile. Solo Audero con un intervento prodigioso gli nega la gioia del gol mentre (Dal 74’ Lapadula sv).

F. Inzaghi 7 - Sempre in piedi davanti alla panchina per dare indicazioni ai suoi ragazzi che trovano un grande risultato all’esordio in campionato con una bella rimonta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile