Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Bologna 1-2, le pagelle: Orsolini trascinatore, Palacio leader, Regini pasticcia

Sampdoria-Bologna 1-2, le pagelle: Orsolini trascinatore, Palacio leader, Regini pasticciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 novembre 2020, 06:46Serie A
di Andrea Piras

SAMPDORIA

Audero 6 - Sfodera una bella parata sul diagonale di Palacio, potrebbe uscire in occasione dell’1-1 ma l’errore è tutto di Regini. Sul 2-1 anche resta troppo sulla linea di porta. Provvidenziale su Palacio.

Bereszynski 5,5 - Dalla sua parte ha il suo da fare con Palacio e Barrow che specie nella ripresa gli crea diversi problemi. Propositivo con Candreva dalla sua parte nel primo tempo, meno nella ripresa.

Yoshida 6 - Presente al centro della difesa, non sbaglia un intervento che sia di testa o sia in uscita in anticipo anche se nel finale la rapidità degli uomini di Mihajlovic lo mette in difficoltà.

Colley 5,5 - Rientra in campo dal primo minuto e fa valere il suo fisico nell’arginare le offensive rossoblu. Unico neo quando rimane fermo in occasione del 2-1 di Orsolini.

Regini 4 - Come Colley al ritorno in campo dal primo minuto in campionato ma per lui non è fortunato. Ggoffo il suo tentativo di liberare l’area che invece finisce alle spalle di Audero, perde Orsolini in occasione del raddoppio (Dal 70’ Jankto 5,5 - Ranieri lo schiera terzino, ruolo non suo. Impreciso quando deve spingere).

Adrien Silva 6 - Viene schierato laterale a centrocampo. Recupera una buona dose di palloni e li ridistribuisce con precisione ai compagni (Dal 65’ Gaston Ramirez 4,5 - Non aiuta la manovra della sua squadra, si vede pochissimo in avanti).

Ekdal 5,5 - Vertice basso della mediana, si danna l’anima per inseguire i giocatori rossoblu facendosi sempre trovare pronto. Nella ripresa cala di tono.

Thorsby 6,5 - Uomo ovunque per Claudio Ranieri. Il vichingo blucerchiato è in difesa, in attacco e anche in area di rigore sui calci da fermo, quando sblocca il punteggio con una grande incornata. Nella ripresa cala di tono.

Candreva 5,5 - Suo il cross al bacio per il vantaggio di Thorsby. Viene spesso cercato dai compagni sulla corsia di destra, impegna Skorupski con una conclusione dalla distanza. Sparisce nella ripresa.

Quagliarella 4,5 - Si abbassa per cercare appoggi nei compagni ma non riesce mai a lasciare l’impronta sul match. Prova a sorprendere Skorupski in due occasioni dalla lunghissima ma il colpo rimane in canna.

Damsgaard 5,5 - Fa vedere ancora grandi giocate anche se fallisce troppi passaggi, alcuni anche facili.

Ranieri 5,5 - La sua Sampdoria parte bene segnando subito e giocando con rapidità nel 4-5-1 disegnato per imbrigliare il Bologna. Alla lunga cala di intensità e non riesce a portare punti a casa. E giovedì c’è il derby di Coppa Italia da dentro o fuori.

BOLOGNA (a cura di Lidia Vivaldi)

Skorupski 6,5 - Quagliarella e soprattutto Candreva lo chiamano in causa, spesso con tiri da lontano. Risponde sempre presente e non ha grosse colpe sul gol di Thorsby che incorna il pallone a pochi passi dalla linea di porta.

De Silvestri 6 - Controlla con mestiere un Damsgaard meno ispirato del solito. Non particolarmente intraprendente in termini offensivi.

Danilo 6 - Fa buona guardia su Quagliarella che si vede costretto a cercare preferibilmente la conclusione da lontano. Efficace.

Tomiyasu 6 - Si perde Thorsby in occasione del corner che frutta ai blucerchiati l'1-0, ma rimedia con una prestazione quadrata.

Hickey 6,5 - Nel primo tempo soffre la pressione di Candreva, mentre si dimostra più ispirato nelle discese offensive. Gioca comunque con grande personalità e non allenta mai la pressione fino alle battute finali.

Schouten 6 - Parte con più timidezza ma cresce con il passare dei minuti, dimostrandosi uno dei più attivi nella ripresa. Chiede il cambio per un problema fisico. Dal 35' s.t.: Medel 6 - Ha una gran voglia di giocare e lo dimostra entrando bene in partita.

Svanberg 6,5 - Tra i più attivi nella prima frazione, lotta su ogni pallone e sfodera spesso giocate interessanti a favore dei compagni. Nella ripresa accusa un po' di fatica e lascia il posto al compagno più fresco. Dal 24' s.t.: Dominguez 6 - Si trova a duellare con Ramirez e spesso ha la meglio, riuscendo a disturbare l'avversario nel gioco.

Orsolini 7 - Stravince il duello con Regini, che riesce a contenerlo solo nella prima mezz'ora. Gran tempismo nell'accompagnare l'azione di Barrow che gli serve un assist al bacio. Dal 40' s.t.: Sansone n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.

Soriano 6,5 - Gioca senza condizionamenti nello stadio che è stato "di casa" per oltre 5 anni, gestendo con intelligenza i palloni che transitano dalla trequarti.

Barrow 7 - Presenza irrinunciabile nella manovra offensiva del Bologna, spinge con costanza ed efficacia. Suo il cross col contagiri che vale il 2-1. Quantità e qualità. Dal 41' s.t.: Vignato n.g. - Mette forse un po' troppa foga nelle occasioni che gli si prospettano nel finale, dimostrando però voglia di incidere.

Palacio 7 - Prova di grande concretezza per l'attaccante "d'esperienza" del Bologna: non molla mai in oltre 96 minuti di gioco sfruttando al meglio quasi tutti i palloni giocati. Leader.

Mihajlovic 6,5 - Il suo Bologna affronta a viso aperto i blucerchiati non lasciandosi condizionare dall'iniziale vantaggio doriano. I rossoblu tengono botta nella prima mezz'ora, quando la Sampdoria propone il suo calcio migliore, e crescono alla distanza legittimando il vantaggio di Orsolini con un secondo tempo di sostanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile