Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Caputo: "Il ds Faggiano mi ha chiamato dopo la partita. Sono carico a mille"

Sampdoria, Caputo: "Il ds Faggiano mi ha chiamato dopo la partita. Sono carico a mille"
venerdì 3 settembre 2021, 22:00Serie A
di Simone Lorini

Francesco "Ciccio" Caputo si presenta ai tifosi della Sampdoria attraverso un video pubblicato sul sito ufficiale del club blucerchiato: "La trattativa è frutto del rapporto che ho col direttore sportivo Faggiano, che mi ha chiamato subito dopo la partita, siccome mi conosce da molti anni e ha cercato di aprire questa trattativa e alla fine ho dato il mio consenso, sono qua e sono contento di esserci. Volevo comunque ringraziare anche il Presidente per la disponibilità, è stato anche lui comunque a volermi qua e io sono contento per questo, spero di dare il mio contributo. Arrivo con lo spirito a mille, c'è grande entusiasmo - ha proseguito - . Non vedo l'ora di vestire la maglia della Sampdoria, perché ha dei tifosi fantastici, è un club storico. Non vedo l'ora di scendere in campo e dare tutto per questa maglia".

Su Quagliarella: "Fabio è sempre stato un mio punto di riferimento, tuttora lui è là a battagliare in campo e fare goal. È un esempio per tutti e anche per me, arrivo qui da esperto, ma lui è sempre un punto di riferimento. Sono orgoglioso di essere in squadra con lui e magari di condividere anche il reparto con lui perché da lui si può solo imparare. La Samp è un altro traguardo importante per la mia carriera, voglio dimostrare che posso dare il mio contributo e ce la metterò tutta finché vestirò la maglia della Sampdoria".

Sulla scelta del numero di maglia: "Ho scelto il numero dieci perché quest'anno è stato il mio decimo anniversario di matrimonio, quindi ho deciso che questa avventura la prendo come nostra unione e cercherò di onorarla al massimo".

Sulla sua esultanza: "È nata quando giocavo nell'Entella: in quegli anni ho iniziato ad avviare l'attività di produzione di birra artigianale, fatta con il pane di Altamura e i prodotti di laggiù. Ormai sono diversi anni che ho questa azienda. Mi sento di dire che spero che i tifosi della Samp possano bere tante birre per esultare ad ogni mio goal"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile