Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, D'Aversa: "Caputo lo volevo da tempo. I big sono rimasti, la società è stata brava"

Sampdoria, D'Aversa: "Caputo lo volevo da tempo. I big sono rimasti, la società è stata brava"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 settembre 2021, 16:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Roberto D'Aversa, tecnico della Sampdoria, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società alla vigilia della sfida con l'Inter:

Il mercato?
"Per fortuna è finito perché lavorare nell’incertezza non è mai semplice, anche se devo fare i complimenti ai ragazzi che non si sono fatti condizionare dalle tante voci circolate. Ringrazio il presidente e i direttori sportivi perché hanno operato al meglio: cogliendo l’opportunità di andare a prendere un attaccante di primissimo piano come Caputo, che avevo già cercato invano in passato, e giovani di talento ma soprattutto hanno resistito alle richieste per quei calciatori che sembravano destinati a partire, come Thorsby, Dammasgar o Audero".

Caputo e Quagliarella insieme?
"Nel calcio c'è bisogno di equilibrio, sono giocatori bravi ed i giocatori bravi possono giocare insieme, ma bisogna ragionare sempre sull'equilibrio. Per caratteristiche possono giocare insieme".

La sosta per le nazionali?
"Quando ci sono le pause ci sono delle problematiche lavorative perché mancano tanti giocatori. Questo però è un aspetto positivo, vuol dire che la squadra ha qualità importanti. Ovviamente ci sono sempre delle conseguenze, faccio l'esempio di Ekdal che abbiamo perso per questa partita. Credo che sia un problema strutturale, il calendario porta partite ravvicinate. Fino a quando non ci saranno cambiamenti, ci saranno sempre queste problematiche".

L'Inter?
"I nerazzurri hanno cambiato tanto, in campo e in panchina, ma restano la grande favorita per la vittoria del campionato. Inzaghi lo stimo, è la scelta giusta per prendere il posto di Conte. Noi dovremo scendere in campo con la stessa attenzione messa in campo con Milan e Sassuolo, cercando di limitare gli errori e provando a essere più precisi sotto porta. Per provare a invertire il pronostico ci vorrà la miglior Samp: queste partite vanno affrontate al massimo delle proprie potenzialità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile