Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, domani la Coppa Italia: occasioni e conferme per molti

Sampdoria, domani la Coppa Italia: occasioni e conferme per moltiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 novembre 2016, 07:452016
di Andrea Piras

Serata di Coppa per la Sampdoria. Archiviato il pareggio di Crotone fra mille rimpianti dopo un secondo tempo positivo, la formazione blucerchiata tornerà in campo domani sera contro il Cagliari per il quarto turno di Tim Cup. In vista della gara del "Ferraris" mister Marco Giampaolo potrebbe effettuare un po' di turnover per far giocare alcuni giocatori che magari fin qui hanno trovato poco spazio. Potrebbero, il condizionale è più che mai d'obbligo, presentarsi diverse occasioni di riscatto oppure semplice voglia di confermarsi dopo buone prestazioni. In porta, vista ancora l'assenza di Viviano, dovrebbe esserci ancora Puggioni che ha sostituito fin qui bene il portiere titolare. Potrebbe essere concessa una chance a Krajnc che finora non ha trovato spazio nella retroguardia blucerchiata. Sulla fascia è di ieri la notizia del rientro in gruppo di Pavlovic, anche se un suo impegno dal primo minuto dopo diversi mesi di inattività appare quanto meno improbabile.
La linea di mediana potrebbe essere il reparto dove dovrebbero avvenire diversi cambiamenti. Luca Cigarini scalda i motori.

Il centrocampista arrivato a luglio dall'Atalanta ha trovato finora poco spazio. Sono state soltanto due le occasioni in cui è sceso in campo dal primo minuto, contro Cagliari e contro la Juventus, dove sono arrivate altrettante sconfitte. E' comunque assai prematuro trarre conclusioni dopo poche partite e chissà che la sfida contro i rossoblu di Rastelli sia quella giusta per mettere in mostra il suo valore. Scalpita anche Eramo, così come potrebbe essere nuovamente il turno di Praet dall'inizio. In attacco chissà che non prenda corpo l'ipotesi di vedere ancora in campo Schick, per lui la possibilità di confermare quanto di buono mostrato fin qui, insieme a Budimir. Sulla trequarti potrebbe essere l'occasione di Djuricic. Le decisioni ovviamente saranno effettuate da mister Giampaolo che come sempre sceglierà l'undici che riterrà più idoneo. Per chi giocherà sarà l'occasione giusta per mettere in difficoltà il tecnico di Belinzona in vista del prossimo impegno di campionato contro il Torino, sempre in casa, domenica prossima.