Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Giampaolo: "Schick? Di certo sarei contento se tornasse da noi"

Sampdoria, Giampaolo: "Schick? Di certo sarei contento se tornasse da noi"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 luglio 2017, 12:482017
di Francesco Fontana
fonte Il Secolo XIX

Intervistato da PremiumSport nel ritiro blucerchiato a Ponte di Legno (Brescia), l'allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato delle possibili mosse di mercato del club, riservando in un secondo momento una considerazione su Patrik Schick, al centro di una situazione particolare con la Juventus.

Ecco le parole del tecnico: "Ricostruire non è di certo semplice, ma servirebbero quattro innesti di qualità per incrementare la competizione interna della rosa. Le cessioni? Noi i partenti abbiamo avuto il merito di valorizzarli l'anno scorso e se non lo avessimo fatto probabilmente non sarei qui. Certamente abbiamo perso tanta qualità perché i calciatori che sono andati via erano quelli che davano quel tasso qualitativo che è necessario per vincere le partite, ma adesso dobbiamo ricominciare e alzare il livello della competizione interna altrimenti i nostri valori rischiano di appiattirsi".

Chiosa, come accennato, dedicata al giovane attaccante ceco: "C'è tanta confusione su questa vicenda, ma mi dicono che comunque non sia nulla di preoccupante. Non conosco i dettagli del trasferimento alla Juventus. Ovviamente sarei contento se tornasse da noi, anche se molto dipenderebbe dalle sue motivazioni".