Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Giampaolo: "Sconfitta meritata, sofferto la qualità del Milan"

Sampdoria, Giampaolo: "Sconfitta meritata, sofferto la qualità del Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 23:352018
di Rosa Doro

Dopo il ko rimediato contro il Milan, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni de La Domenica Sportiva:

Una Samp sottotono?
"Bisogna vedere dove sono i meriti del Milan e i nostri demeriti, siamo mancati nella finalizzazione negli ultimi 30 metri ma il Milan ha fatto una gara di grande qualità perché è una sqadra di grande qualità".

L'obiettivo è ancora l'Europa League?
"Per ora abbiamo gli stessi punti del Milan considerando le due realtà a livello economico, in pianeti diversi, poi tireremo le somme a fine anno. Questa sera il Milan ha meritato quindi niente da eccepire ma la mia squadra non ha fatto male, ha subito un po' la qualità dell'avversario".

Cosa avete sofferto?
"Abbiamo subito la qualità, ci hanno fatto gol, ci hanno fatto correre a lungo, hanno Suso, Bonaventura, gente di qualità, paradossalmente l'assenza di Kessiè ha aumentato la qualità in mezzo al campo. Siamo stati costretti a correre tanto e quando entravamo in possesso non avevamo lucidità per proporre, quindi merito del Milan".

Zapata non all'altezza?
"Quando disperdi energie, sei poco ludico quando entri in possesso, abbiamo pagato il palleggio ma la Samp è venuta a giocarsela, bisogna riconoscere che l'avversario ha meritato, adesso fare analisi sui singoli mi piace poco. Zapata un errore lo ha fatto: doveva salutare il compagno quando è uscito e non lo ha fatto, questo è più grave della gara che ha fatto".