Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Keita: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Darò tutto per questa maglia"

Sampdoria, Keita: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Darò tutto per questa maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
mercoledì 7 ottobre 2020, 19:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Keita Balde, nuovo attaccante della Sampdoria e numero 10 blucerchiato, ha parlato al sito ufficiale del club: "Ho dovuto aspettare un po' a causa del virus. Grazie a Dio però sto bene e non vedevo l'ora di potermi mettere in mostra allenandomi con gli altri. Ora voglio giocare. Mi hanno detto che ci sono tanti senegalesi a Genova e sono felice di essere qua anche io. Voglio dare tante soddisfazioni a tutti i tifosi".

Cosa pensa della Sampdoria?
"Mio fratello ha giocato qua in Primavera e sono venuto a trovarlo spesso. Ho già vissuto un po' questa società di riflesso. Anche da avversario mi è sempre piaciuto giocare contro la Sampdoria e quando c'è stata la possibilità non ho avuto dubbi".

Come è andata la trattativa?
"Col mio procuratore Federico Pastorello, abbiamo pensato di fare questo passo perché era una delle società che puntavo. Alla fine ci siamo riusciti e ringrazio il presidente che ha reso possibile questo passaggio".

Cosa pensa di poter dare alla squadra?
"Io voglio dare tutto per la Sampdoria e penso che questo club possa darmi la possibilità di giocare con continuità e mostrare le mie qualità".

Cosa pensa di mister Ranieri?
"Non lo conoscevo personalmente ma lo conosce tutto il mondo. Ha tutto il mio rispetto e ci tengo tanto a convincerlo".

Conosceva qualche compagno prima di arrivare?
"Gioco con Candreva da quando ho 18 anni e anche Adrien Silva è un grande amico. Ora ci ritroviamo insieme per portare la Sampdoria il più in alto possibile"

Lei è anche un grande amico di Quagliarella.
"Con Quagliarella abbiamo un rapporto molto bello e ci siamo visti spesso fuori dal campo. Adesso che siamo compagni di squadra speriamo che questo legame valga di più anche in campo".

Cosa pensa delle partite che la Samp ha giocato fino a qui?
"Ho visto tutte e tre le partite e mi ha fatto male la sconfitta contro il Benevento ma hanno giocato un'ottima partita contro una squadra forte come la Fiorentina. Ora ci attende la Lazio".

Vuole mandare un messaggio ai tifosi?
"I tifosi anche se non ci sono ci sostengono sempre e cercherò sempre di dare il massimo per loro e per vincere più partite possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile