Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Rafael: "Giampaolo importante per la scelta di venire qui"

Sampdoria, Rafael: "Giampaolo importante per la scelta di venire qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 luglio 2018, 21:542018
di Pierpaolo Matrone

Rafael, nuovo portiere della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club blucerchiato: "Sono felicissimo di essere qui, di indossare questa maglia importante del calcio italiano, ringrazio il presidente Ferrero. Io sono onorato, speriamo di fare una grandissima stagione. Io sono un portiere a cui piace partecipare alla manovra, sono veloce, mi ritengo un portiere tecnico. Ma come tutti devo migliorare, lavorerò duro per stare meglio".

Su Giampaolo: "E' uno che vive il calcio, gli piace giocare e questa è una cosa che mi ha aiutato a venire alla Samp. Con lui la squadra è organizzata, per un portiere è fondamentale. Per il mister è molto importante il mio ruolo, mi piace molto come lavora e anche questo è stato uno dei motivi che mi ha portato qui".

Sui brasiliani della Sampdoria: "Mi fa piacere che la Samp abbia una storia di brasiliani. Tutti i brasiliani che hanno giocato qui hanno fatto la storia. Io e Junior Tavares siamo arrivati per continuare a far sì che i brasiliani lascino il segno. Sto facendo anche il traduttore con Junior Tavares, come fece con me Bruno Uvini al Napoli".

Un messaggio per i tifosi. "La tifoseria fa la differenza, è il dodicesimo uomo, quindi dateci una spinta. Io ci credo davvero, abbiamo una bella squadra, un allenatore che capisce molto di calcio, un grande staff. Abbiamo un sogno nel cuore, un grande obiettivo che è l'Europa e la spinta dei tifosi sarà fondamentale. Ci aspettiamo uno stadio sempre pieno, così possiamo godere insieme".