Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, squadra al lavoro e primi spunti per D'Aversa: in attesa che decolli il mercato

Sampdoria, squadra al lavoro e primi spunti per D'Aversa: in attesa che decolli il mercato
martedì 20 luglio 2021, 07:30Serie A
di Andrea Piras
fonte inviato a Ponte di Legno (BS)

Alta intensità nel ritiro di Ponte di Legno. Roberto D'Aversa non fa sconti alla sua squadra che suda e si prepara all’inizio della stagione. La Sampdoria ha iniziato la settimana con un allenamento pomeridiano, dopo la sosta della mattinata con i soli infortunati che hanno effettuato riabilitazione sul green di Temù. Al pomeriggio però si è tornati a fare sul serio. Tanta corsa ma anche tanto pallone. Tecnica e soprattutto partitella a tema per Quagliarella e compagni con il mister abruzzese pronto a spronare i suoi ragazzi a dare il massimo. Del resto è qui che si mette benzina nelle gambe. "L’avversario è il nostro nemico" urla alla sua truppa chiedendo la conclusione verso la porta. La squadra lo ascolta, suda e non risparmia neanche un centimetro.

La prima sgambata - Domenica intanto i blucerchiati hanno effettuato la prima sgambata stagionale contro i dilettanti della Nuova Camunia 2015 con la consueta pioggia di gol. Il mister natio di Stoccarda ha schierato inizialmente la squadra con una punta supportata da una linea a tre. "Io ho sempre detto che i moduli si devono adeguare ai giocatori" ha detto in una recente intervista a Il Secolo XIX e quindi via subito con Quagliarella in attacco, con Candreva a destra, Caprari a sinistra e Gabbiadini ad agire fra le linee a supporto della punta centrale. Nella ripresa schema identico con Bonazzoli a galleggiare fra centrocampo e attacco, La Gumina a destra, Verre a sinistra e Torregrossa centravanti. E’ ancora presto per tirare delle considerazioni, visto l’avversario e il fatto che la squadra è ancora work in Progress.

Il mercato attende - Intanto oggi il gruppo dovrebbe riaccogliere Omar Colley mentre giovedì sarà la volta di Bereszynski. Intanto gli uomini mercato sono al lavoro per sistemare la rosa a disposizione di D'Aversa. Sicuramente ci saranno delle uscite sia per quanto riguarda gli uomini richiesti - si parla di Thorsby mentre per Damsgaard ancora non ci sono offerte - sia per alleggerire il parco giocatori. I prossimi giorni potrebbero dirci di più per quanto riguarda i movimenti e le trattative che potrebbero concretizzarsi in questa estate. Intanto la Sampdoria prosegue la preparazione fra le montagne della Valcamonica. Fra un mese e tre giorni, lunedì 23 agosto alle 20.45, si inizierà a fare sul serio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile