Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarajevo, nobile decaduta. Banants e i gol di Cutrone. Chi per l'Atalanta?

Sarajevo, nobile decaduta. Banants e i gol di Cutrone. Chi per l'Atalanta?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 giugno 2018, 15:272018
di Gaetano Mocciaro

In attesa che la UEFA si pronunci sul Milan conosciamo i primi eurorivali per una squadra italiana. Allo stato attuale è l'Atalanta, ma attenzione alla situazione dei rossoneri che potrebbero regalare loro malgrado il loro posto alla fase a gironi proprio agli orobici. In quel caso al secondo turno ci sarebbe la Fiorentina.

L'avversaria uscirà dalla vincente della sfida Banants-Sarajevo.

Praticamente sconosciuto il Banants, squadra armena della capitale Erevan, come del resto quasi tutte quelle che partecipano nel massimo campionato (5 su 6. Sì, avete letto bene, solo 6 squadre giocano nel livello più alto del torneo). Nato solo nel 1992, il Banants nell'ultimo torneo si è piazzato al secondo posto e ha in un giocatore di Trninidad e Tobago, il trentenne Lester Peltier, il miglior marcatore. L'impianto, il Banants Stadium, contiene poco meno di 5mila spettatori e in passato ha ammirato le gesta del promettente Patrick Cutrone. Il centravanti del Milan ha guidato infatti l'attacco della nazionale Under 19 in un gironcino disputato nella capitale armena e proprio in questo impianto nel 2016.

Più storia ha sicuramente il Sarajevo: 72 anni di vita e due campionati jugoslavi vinti. Dall'indipendenza della Bosnia-Erzegovina la squadra si è laureata per 3 volte campione e ha vinto per 5 volte la coppa nazionale. La proprietà è malese e la squadra nell'ultimo torneo ha chiuso al terzo posto. Elvis Saric è il giocatore più rappresentativo: centrocampista, 27 anni, è nel giro della nazionale bosniaca.

L'avversaria uscirà fuori dalla doppia sfida del 12 e 19 luglio e sfiderà l'Atalanta al secondo turno il 26 luglio e 2 agosto.