Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, De Zerbi: "Le ultime gare bruciano. Mercato? Parte del gioco"

Sassuolo, De Zerbi: "Le ultime gare bruciano. Mercato? Parte del gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 12 gennaio 2019, 14:12Serie A
di Ivan Cardia

"Si riparte con lo spirito di giocarci la qualificazione in Coppa Italia, contro una squadra forte". Roberto De Zerbi presenta così la sfida di Coppa Italia che metterà il suo Sassuolo contro il Napoli. Come riportato da tuttosassuolocalcio.com, il tecnico neroverde ha parlato in conferenza stampa, ripartendo dagli ultimi risultati: "Le ultime due partite bruciano, non abbiamo fatto bene, abbiamo incontrato due squadre forti e abbiamo sofferto le tre partite ravvicinate. Dispiace, dà fastidio aver chiuso così. I sei giorni di stacco dal lavoro sono stati pesanti perché non meritavamo di chiudere l'anno così. Ma questo vuol dire che c'è ancora tanto da lavorare per tutti, giocatori e allenatore, perché si vince e si perde tutti insieme. Abbiamo la fortuna di avere giocatori forti e ragazzi per bene, quindi è stata tosta anche per loro. Ma dobbiamo reagire, senza fare tragedie, dando il giusto peso alle sconfitte".

Gli infortunati.
"Marlon ha un problema di non lieve entità, non so quanto starà fuori, ma starà fuori parecchio, Ferrari spero torni con l'Inter, fuori anche Di Francesco e Adjapong. Ma abbiamo giocatori affidabili come Peluso, Magnani, Rogerio, Lirola e Dell'Orco, sono bravi e stimati da me quanto gli altri".

Il mercato.
"Non mi infastidisce, fa parte del gioco. Chi deve fare tanto a gennaio lo fa perché non ha fatto bene in estate, noi abbiamo una squadra forte, con giocatori giovani e di prospettiva ma molto forti. Credo che, anche considerando gli infortunati, qualcosa faremo, ma saranno acquisti mirati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile