Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Magnanelli: "Boateng si è messo a nostra disposizione"

Sassuolo, Magnanelli: "Boateng si è messo a nostra disposizione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 24 luglio 2018, 00:452018
di Pierpaolo Matrone

Francesco Magnanelli, capitano del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "E' un periodo che ci serve per conoscerci e assemblare nuove idee. Il mister ha tracciato linee guida diverse, noi dobbiamo esser bravo a seguirle, ma siamo sulla strada giusta. E' sempre stato molto chiaro, ha provato a vincere sempre attraverso il bel gioco e il dominio della partita, al di là dell'avversario. Ci vuole gran qualità nel palleggio, che non è fine a se stesso. Sono convinto che siamo a buon punto, ma c'è ancora molto da fare".

Su Boateng: "Deve restare in attacco a far gol. Il rischio che si corre in operazioni del genere, portando grandi campioni in questi ambienti, se il campione non si mette a disposizione si fa fatica. Invece lui si è presentato nel migliore dei modi. E' una persona splendida. Non si gioca così in alto per tanti anni se non si hanno qualità importanti e lui le ha. Cercheremo di metterlo nelle condizioni migliori per esprimere il suo gioco".

Su De Zerbi: "Non è molto legato agli schemi. La cosa fondamentale è l'occupazione degli spazi fatta nel modo giusto. C'è una idea ben preciso, un presidio territoriale sia in fase offensiva che difensiva".