Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Obiang: "Sono rinato. Noi siamo una grande squadra con gente che fa la differenza"

Sassuolo, Obiang: "Sono rinato. Noi siamo una grande squadra con gente che fa la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 ottobre 2022, 11:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Prdro Obiang, centrocampista del Sassuolo, è tornato titolare dopo molto tempo e, dopo la vittoria sull'Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "È stata molto dura, già dalla settimana quando ho capito che avevo qualche possibilità, cercavo di essere concentrato, poi nel riscaldamento qualche emozione in più è saltata fuori, poi per fortuna quando sei in campo e trovi i tuoi compagni a fianco certe cose diventano più facili, ma non è stato semplice".

Lì in mezzo i ritmi sono stati alti.
"Sapevamo che con il nuovo mister era una squadra diversa, tornata a pressare alta e con i ritmi alti, subito hanno portato avanti la gara, ma fortunatamente siamo una grande squadra, con giocatori che fanno la differenza e alla fine gli episodi ti portano la partita a favore".

Le è stato chiesto di dare una mano ai più giovani?
"Sono giovane adesso, sono rinato! Mi hanno chiesto di aiutare, abbiamo visto la sfida con il Milan e qualcosa è cambiato. La cosa più importante per vincere era tenere la porta inviolata, non ci siamo riusciti, ma alla fine per fortuna l'abbiamo ribaltata".

Il Sassuolo vive di partita in partita o prova a spingere fino alla sosta?
"Noi viviamo partita dopo partita, è vero che le nostre prestazioni sono andate in crescendo. Siamo partiti che magari non eravamo una squadra così unita, adesso iniziamo a fare delle grandi prestazioni, riuscire a fare quello che fanno squadre come l'Udinese, riuscire a mantenere i risultati e fare la differenza. Ci crediamo. La squadra è molto compatta a prescindere che non siamo mai tutti ma abbiamo giocatori che fanno la differenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile