Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo-Parma 1-1, le pagelle: Kucka moto perpetuo, Djuricic risolve i guai

Sassuolo-Parma 1-1, le pagelle: Kucka moto perpetuo, Djuricic risolve i guaiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 gennaio 2021, 06:24Serie A
di Patrick Iannarelli

Sassuolo - Parma 1-1
Marcatori:
37’ Kucka (P), 94' rig. Djuricic (S)

SASSUOLO
Consigli 6 - Non può fare nulla sul gol di Kucka, poi per il resto della partita non subisce molti tiri verso lo specchio della porta.

Toljan 5,5 - Sulla fase offensiva nulla da dire, ma quando deve difendere concede troppo: chiude bene su Pezzella, ma lascia troppo spazio sulla corsia di competenza. (Dal 46’ Muldur 6 - Buon approccio alla sfida, si rende pericoloso in diverse occasioni).

Chiriches 5 - Subito ammonito dopo 40’’ di gioco per un intervento pericoloso, sbaglia anche sulla rete del Parma. Troppe sbavature, rallenta la manovra in fase di costruzione.

Ferrari 6,5 - Rispetto al compagno di reparto è sicuramente più concreto. Si propone per far girare il pallone, si concede qualche rischio quando c’è da velocizzare il possesso. Nel finale conquista il calcio di rigore decisivo.

Kyriakopoulos 6 - Rispetto al compagno di reparto è più propositivo, anche se Grassi e Busi coprono bene la corsia. Sfiora il gol, ma la traversa gli impedisce di esultare. (Dal 71’ Rogerio 5,5 - Non entra bene in campo, nel finale rischia di combinare la frittata con un fallo inutile su Grassi).

Magnanelli 5,5 - Intercetta diversi palloni di testa, ma manca soprattutto in fase di impostazione. Quando il Parma alza il pressing il numero 4 neroverde va in difficoltà. (Dal 59’ Djuricic 7 - Avrà un carattere particolare, ma De Zerbi lo mette in campo e lui risponde presente, trasformando il rigore nel finale).

Ayhan 5 - In confusione durante tutto il match: nel primo tempo rischia prima col fallo di mano, poi con un retropassaggio inutile. Può fare sicuramente di più.

Defrel 5,5 - Tanto movimento tra le linee, spesso si accentra con un unico risultato: pesta i piedi a Caputo. Nel secondo tempo spaventa Sepe, ma il portiere del Parma si oppone.

Lopez 5,5 - Inizia abbassandosi troppo per prendere il pallone, ma sulla giocata che porta al gol di Caputo - poi annullato - fa un gran movimento. Compie un paio di falli inutili al limite dell'area.

Traorè 5,5 - Va a folate, quando si accende diventa pericoloso. manca la costanza nella prestazione, il Parma gli prende le misure e lui non riesce più a rendersi pericoloso. (Dall’86’ Raspadori s.v.).

Caputo 5,5 - Prova sempre il movimento in area di rigore, trova anche il gol: il Var annulla la rete, da quel momento in poi si incupisce e non si fa più vedere. (Dal 71’ Haraslin 6 - Buon approccio alla sfida, si muove molto e non dà mai punti di riferimento).

Roberto De Zerbi 6 - Questa volta viene salvato dai cambi, ma manca la concentrazione. Non snatura mai la squadra, ma in partite simili scelte di questo tipo possono costare parecchio.

PARMA
Sepe 6,5 - Nel primo tempo i guantoni si sporcano poco, nella ripresa è attento sulle giocate neroverdi. Un paio di parate interessanti come quella su Defrel, sul rigore non può fare nulla.

Busi 5,5 - Gioca con grandissima attenzione, ma nel finale commette un'ingenuità clamorosa: fallo su Ferrari e calcio di rigore per il Sassuolo. I tre punti avrebbero dato maggiore sicurezza.

Iacoponi 6,5 - D'Aversa lo recupera all'ultimo minuto, lui risponde presente e mette in campo una prestazione di sacrificio ed esperienza. Tiene fino alla fine, soprattutto sui palloni che spiovono in area.

Dierckx 6 - Buona personalità per il classe 2003: non paga l'esordio, gestisce bene le giocate dei padroni di casa. Concede qualcosa, ma nel complesso gioca una buonissima gara.

Pezzella 7 - È in giornata e si vede dalle prime sovrapposizioni. Sfiora il gol con un ottimo inserimento, poi confeziona l’assist per la rete di Kucka. (Dal 74’ Ricci 6 - Entra bene in campo, tocca pochi palloni ma riesce a non soffrire la pressione del Sassuolo).

Grassi 6,5 - Nonostante la prova difensiva nel finale si permette anche di ripartire, sfiora il gol con una gran conclusione dalla distanza. (Dall’86’ Sohm s.v.).

Brugman 5,5 - Si fa vedere poco rispetto ai compagni, anche se non manca nell’impegno e nella concentrazione. Commette un paio di leggerezze evitabili. (Dall’86’ Cyprien s.v.).

Kurtic 6 - Un po’ fuori dal gioco nei primi minuti, poi aumenta il ritmo e riesce a gestire bene il centrocampo neroverde. Unica nota di demerito, manca negli inserimenti.

Kucka 7,5 - Dopo pochi secondi lo fasciano per via della scarpata in testa presa da Chiriches, ma nonostante tutto va su tutti i palloni e segna anche un gran gol. Coraggioso su ogni contrasto, non si ferma mai.

Cornelius 6 - Non viene servito moltissimo, si vede anche dalle poche palle gol che crea. Fa reparto da solo e lotta parecchio tra le linee, un lavoro utilissimo per tutta la squadra.

Gervinho 6 - Un paio di accelerazioni da segnalare, nulla di più. Si sacrifica come tutti i compagni, in fase difensiva sporca diversi palloni che permettono ai suoi di rifiatare.

Roberto D'Aversa 6,5 - Mezzo voto in più per come schiera una squadra falcidiata dagli infortuni. Peccato per i due punti persi, ma la linea è stata tracciata: ora bisogna ripartire di nuovo per rimanere in serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile