Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scadenza 2020 - Mertens: Ciro core e' Napule. Inter e Roma alla finestra

Scadenza 2020 - Mertens: Ciro core e' Napule. Inter e Roma alla finestraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 7 febbraio 2020, 10:00Serie A
di Ivan Cardia

Strapagato. Se vuole andare a guadagnare milioni in Cina vada pure. Non può andare a giocare in un altro club di Serie A. Così De Laurentiis ha parlato in tempi recenti di Dries Mertens. E per la cronaca anche di José Callejon, che però è un discorso diverso e approfondiremo più avanti. Mertens oggi è in corsa per superare il record di Hamsik per quanto riguarda i gol col Napoli. E poi sarà in corsa per capire dove potrà andare l'anno prossimo. Amesso che ci sarà un'altra destinazione.

Inter, Roma, Chelsea. C'è la fila, per Ciro. Negli ultimi mesi ha preso informazioni anche la Juventus, ma in questo momento è la Roma il club più attivo: martedì il belga era nella Capitale, non è chiaro se per mercato o per piacere. Ci ha pensato anche l'Inter, che resta ancora vigile perché il giocatore piace parecchio. Come l'Atlético Madrid per il post Cavani e il Monaco sempre pronto a ricche offerte.

Il rinnovo è impossibile? No, dato che dopo la freddezza iniziale si registra un riavvicinamento tra le parti. Anche perché quel soprannome, Ciro, è lì a testimoniare il rapporto di amore viscerale che corre tra Mertens e la città. L'attaccante da 119 gol in azzurro (per ora) non ha mai nascosto di voler rimanere sul Golfo, lui che è arrivato freddo esterno d'attacco belga e si è riscoperto caldissimo centravanti napoletano. Dal gelo, si è arrivati almeno a parlare di cifre: De Laurentiis mette sul piatto un biennale da 4 milioni o poco più, Mertens non disdegnerebbe un triennale. Ma vuole soprattutto rassicurazioni sul fatto che il suo ruolo all'interno del Napoli non venga messo in discussione in futuro.

I numeri di Mertens in questa stagione
Presenze: 23 (17 in Serie A)
Minuti: 1.443 (1.001 in Serie A)
Gol: 10 (5 in Serie A)
Assist: 4 (3 in Serie A)

Dove può andare: le percentuali
Napoli 40%
Roma 20%
Inter 15%
Chelsea 5%
Atletico Madrid 5%
Monaco 5%
Altra destinazione 10%

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile