Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Se la A giocasse col vivaio - Inter: Bonucci e Balotelli, idoli altrove

Se la A giocasse col vivaio - Inter: Bonucci e Balotelli, idoli altrove
© foto di Giacomo Morini
venerdì 23 marzo 2018, 14:302018
di Gaetano Mocciaro

Come sarebbero le squadre di Serie A se schierassero solo i loro prodotti del vivaio? Tuttomercatoweb ha analizzato le 20 del massimo campionato, componendo per ogni rappresentante un'ipotetica rosa di giocatori che siano cresciuti nel proprio settore giovanile.

Ecco come sarebbe l'Internazionale, di nome e di fatto a giudicare dai giocatori migliori che sono usciti fuori. Balotelli è il più reclamizzato e qualche anno prima Oba Oba Martins. Fa un certo effetto vedere al centro della difesa Leonardo Bonucci. Per lui la consacrazione con la maglia della Juventus, prima di diventare capitano del Milan:

PORTIERI: Belec (Sampdoria), Cordaz (Crotone), Di Gennaro (Spezia)

DIFENSORI: Andreolli (Cagliari), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Milan), Caldirola (Werder Brema), Donati (Mainz), Mbaye (Bologna), Santon (Inter)

CENTROCAMPISTI: Benassi (Fiorentina), Bessa (Genoa), Biabiany (Inter), Crisetig (Bologna), Duncan (Sassuolo), Garritano (Chievo), Krhin (Nantes), Obi (Torino)

ATTACCANTI: Balotelli (Nizza), Destro (Bologna), Livaja (AEK Atene), Martins (Shanghai Shenhua), Meggiorini (Chievo)

FORMAZIONE TIPO (4-4-2): Cordaz; Santon, Andreolli, Bonucci, Biraghi; Biabiany, Duncan, Benassi, Obi; Balotelli, Destro.