Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sempreverde Quagliarella. E' la sua miglior stagione di sempre

Sempreverde Quagliarella. E' la sua miglior stagione di sempreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 11:002018
di Raimondo De Magistris

"Una giornata che ricorderò a lungo, se non per tutta la vita. Vincere contro la Fiorentina, con tre gol miei, superare il mio record di gol segnati: è stata una giornata perfetta". Le parole a caldo di Fabio Quagliarella, subito dopo la tripletta alla Fiorentina, sono la migliore testimonianza del momento che sta attraversando il bomber di Castellammare di Stabia.
A quasi 35 anni, l'attaccante campano sta vivendo la sua migliore stagione della carriera. Dopo un lungo girovagare ha trovato a Genova, sponda Sampdoria, l'ambiente ideale per esprimere al meglio e con continuità quelle qualità che hanno deliziato i tifosi di mezza Italia.
Quindici gol in 20 partite e il terzo posto nella classifica cannonieri.

A risaltare è soprattutto il rendimento nel mese di gennaio. Settimane trascorse a suon di gol che hanno permesso ai blucerchiati di venire fuori dallo spettro di un girone di ritorno mediocre.
Ha trovato in Ramirez il suo assist-man preferito e, adesso, è pronto a godersi al massimo questo finale di carriera. Come Di Natale a Udinese, anche per Quagliarella sarà un happy ending senza cambiare maglia. "Samp a vita? Credo proprio di sì: i tifosi mi hanno dimostrato sempre amore anche quando non indossavo questa maglia".