Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Seri, più un Gattuso che un Pirlo. Roma, ecco l'alternativa a De Rossi

Seri, più un Gattuso che un Pirlo. Roma, ecco l'alternativa a De RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 giugno 2017, 15:152017
di Raimondo De Magistris

E' un centrocampista centrale, ma non è il classico regista. E' sempre nel vivo del gioco, ma fa dell'interdizione - più che dell'impostazione - il suo punto di forza. "E' più un Gattuso che un Pirlo", ci ha detto chi lo conosce bene ed è convinto che Jean Michaël Seri potrà far bene anche alla Roma. Anche se nella Capitale ci sono pressioni decuplicate rispetto alla Costa Azzurra.
Il club giallorosso nelle ultime ore ha praticamente raggiunto l'accordo col Nizza, che aveva blindato il giocatore con una clausola da 40 milioni di euro e incasserà dalla cessione del centrocampista ivoriano classe '91 poco meno: 33-35 milioni di euro.


Si tratta di un calciatore a cui piace sempre essere al centro del gioco. Un randellatore che non disdegna sortite offensive, come dimostrano i sette gol realizzati nell'ultima Ligue 1. Seri è un centrocampista a tutto campo che, per stazza e caratteristiche, può ricordare N'Golo Kanté. Nel 4-3-3 di Di Francesco, il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, un alter ego al capitano Daniele De Rossi seppur con caratteristiche diverse.