Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Chievo, Pucciarelli riparte da Verona. Ipotesi Pinamonti

Serie A al via - Chievo, Pucciarelli riparte da Verona. Ipotesi Pinamonti TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 agosto 2017, 12:212017
di Marco Frattino

L'obiettivo resta il solito: conquistare una tranquilla salvezza. Senza però trascurare il derby cittadino che, quest'anno, torna in Serie A. Intanto Rolando Maran riparte dalla scorsa stagione e dalle salvezze conquistate in precedenza. Con la solita esperienza che contraddistingue la rosa clivense, ma con Gaudino e Garritano in più per potenziare il centrocampo e Pucciarelli a dare nuova linfa all'attacco.

COSA E' CAMBIATO - Oltre i già citati acquisti, i volti nuovi sono anche quelli di Jaroszynski - esterno mancino polacco classe '94 - e l'attaccante ex Cesena Alejandro Rodriguez. Oltre il difensore Michele Rigione, che torna al Chievo dopo l'esperienza (durata fino al 2007) nelle giovanili. Nella formazione titolare, però, tra i nuovi dovrebbero inizialmente trovare spazio solo Garritano e Pucciarelli. Ma tutti, ovviamente, potranno conquistare il posto da titolare per regalare l'ennesima salvezza ai clivensi.

COSA MANCA - Potrebbe arrivare una nuova punta, specie se Inglese dovesse essere ceduto in chiusura di mercato. La Sampdoria ha provato a mettere le mani sull'attaccante, mentre il Chievo segue il diciottenne interista Pinamonti che potrebbe trovare spazio in A alla corte di Maran.

L'undici titolare - (4-3-1-2) - Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, GARRITANO; Birsa; PUCCIARELLI, Inglese. All. Maran.