Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Juve, a breve Matuidi. Poi un difensore e un terzino

Serie A al via - Juve, a breve Matuidi. Poi un difensore e un terzino TUTTO mercato WEB
venerdì 18 agosto 2017, 14:002017
di Marco Frattino

Due trofei conquistati nella passata stagione, ma le scorie di Cardiff e della Supercoppa italiana appena persa contro la Lazio potrebbero incidere nella nuova stagione. Almeno è quello che sperano le formazioni rivali della Juventus, arrivata al sesto scudetto di fila ma non per questo meno affamata di un tempo. Ora spetta a Max Allegri riuscire a fare la differenza e tenere la sua Vecchia Signora competitiva ai massimi livelli.

COSA E' CAMBIATO - E' arrivato Szczesny, ma il titolare in porta resta Buffon per l'ultima stagione della sua carriera. Dopodiché sarà il polacco a raccogliere l'eredità dell'ex campione del mondo. Intanto Allegri ha abbracciato il figliol prodigo De Sciglio, già avuto al Milan, oltre Bernardeschi e Douglas Costa che saranno schierati - insieme a Dybala - alle spalle del Pipita Higuain. Bentancur, invece, avrà tempo e modo di dimostrare il proprio valore. Garantisce Allegri.

COSA MANCA - Si cercava un centrocampista e a breve arriverà l'annuncio di Matuidi, che ha già svolto le visite mediche. “Ogni reparto può essere rinforzato con nuovi innesti”, ha detto Marotta ieri mentre la dirigenza cerca un altro difensore centrale e un terzino. Piace Garay del Valencia, come De Vrij della Lazio. Quasi impossibile arrivare al centrocampista Emre Can, blindato dal Liverpool. Si lavora invece per Spinazzola, ma è pronto il piano B che risponde al nome di Ricardo Pereira, di proprietà del Porto che ha fissato la clausola rescissoria a 25 milioni di euro. A fari spenti, inoltre, i campioni d'Italia continuano a lavorare per Keita.

L'undici titolare - (4-2-3-1) - Buffon; DE SCIGLIO, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; BERNARDESCHI, DOUGLAS COSTA, Dybala; Higuain. All. Allegri.