Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Napoli, si riparte dalle certezze per puntare al colpo grosso

Serie A al via - Napoli, si riparte dalle certezze per puntare al colpo grossoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 agosto 2017, 15:002017
di Marco Frattino

Il patto scudetto per trattenere tutti i grandi calciatori a disposizione di Maurizio Sarri. Durante questa estate nessun big ha detto addio al Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha blindato tutti i principali artefici dell'ultima esaltante stagione. Chiusa al terzo posto, è vero, ma non bisogna dimenticare l'ottimo rendimento avuto da dicembre in avanti. La Roma ha anticipato i partenopei di appena un punto nella classifica finale, costringendo il Napoli al playoff Champions che - per ora - non ha rappresentato un problema per la compagine azzurra visto il 2-0 rifilato al Nizza due giorni fa al San Paolo.

COSA E' CAMBIATO - Poco o nulla, se non nella consapevolezza dei ragazzi di Sarri che sono ancora più consci del proprio valore. Come singoli ma anche come gruppo. Nell'undici titolare non cambia nulla nello scacchiere del tecnico nato proprio a Napoli, che ha finora accolto soltanto Mario Rui e Adam Ounas. L'esterno portoghese ex Roma parte, sulla carta, come alternativa a Faouzi Ghoulam mentre il franco-algerino ex Bordeaux rappresenta la prima alternativa a Josè Maria Callejon. Semmai lo spagnolo dovesse fermarsi, perché l'ex Real Madrid in quattro anni a Napoli ha saltato appena due gare di campionato. E soltanto per squalifica.

COSA MANCA - Manca una reale alternativa a Lorenzo Insigne, perché Emanuele Giaccherini potrebbe cercare spazio altrove dopo il ritorno del playoff in Champions League. Piace e non poco il classe '96 Oleksandr Zinchenko, che può arrivare dal Manchester City con la prospettiva di avere un futuro da protagonista nei pressi del San Paolo.

L'undici titolare - (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.