Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Roma, nuovo tecnico e ds. Monchi cerca gli ultimi innesti

Serie A al via - Roma, nuovo tecnico e ds. Monchi cerca gli ultimi innestiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 18 agosto 2017, 15:212017
di Marco Frattino

Via Luciano Spalletti, dentro Eusebio Di Francesco. Cambia gestione tecnica la Roma, che ha deciso di puntare sull'ex centrocampista presente nella rosa giallorossa ai tempi dell'ultimo scudetto. Puntare al tricolore, però, quest'anno sembra più complicato del passato visto quanto accaduto nell'estate romanista. Nuovo tecnico, nuovo ds ma anche l'addio di Francesco Totti con la nomina 'ufficiale' di Daniele De Rossi come nuovo capitano.

COSA E' CAMBIATO - Tantissimo, rispetto allo scorso maggio. La squadra potrebbe aver perso una certa solidità, le cessioni di Antonio Rudiger, Leandro Paredes e Mohamed Salah non sono state ben accolte dalla piazza che ha poi abbracciato Aleksandar Kolarov, Gregoire Defrel, Cengiz Under, Maxime Gonalons ma anche Rick Karsdorp - ko fino a ottobre - e Hector Moreno. Senza dimenticare il ritorno alla base di Lorenzo Pellegrini, mentre Wojciech Szczesny non è stato riscattato ed è finito alla Juventus.

COSA MANCA - Caccia al difensore per il ds Monchi, che cerca anche un esterno offensivo dopo aver capito l'impossibilità di arrivare a Riyad Mahrez del Leicester. Nel mirino ci sono Munir El Haddadi del Barcellona e Juan Cuadrado della Juventus. Per la retroguardia interessa e non poco Aleksandar Dragovic, valutato venti milioni di euro dal Bayer Leverkusen.

L'undici titolare - (4-3-3) - Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, KOLAROV; Nainggolan, De Rossi, Strootman; DEFREL, Dzeko, Perotti. All. DI FRANCESCO.