Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Samp, Schick da piazzare. Caccia a un attaccante

Serie A al via - Samp, Schick da piazzare. Caccia a un attaccante TUTTO mercato WEB
venerdì 18 agosto 2017, 15:392017
di Marco Frattino

Qualche innesto interessante, ma anche quest'anno la Sampdoria dovrà cercare di puntare a una tranquilla salvezza sulla falsariga della passata stagione. Chiusa in decima posizione con 48 punti in classifica. Intanto Marco Giampaolo dovrà fare a meno di Patrick Schick, prossimo alla cessione dopo essere stato a un passo dall'approdo alla Juventus. Il futuro dell'attaccante ceco può essere all'Inter oppure alla Roma. Il presidente Massimo Ferrero, intanto, nelle ultime ore è stato chiaro: ”Chi arriva prima lo prende”.

COSA E' CAMBIATO - Via Luis Muriel, Milan Skriniar e Bruno Fernandes nel corso dell'estate. La Sampdoria riparte da Gianmarco Ferrari al centro della difesa e da Nicola Murru sulla corsia mancina. Mentre in attacco ci sarà Gastón Ramírez, tornato in Italia dopo cinque anni trascorsi in Inghilterra.

COSA MANCA - Possibile l'arrivo di rinforzi in ogni reparto nella fase finale del mercato. Per l'attacco gli occhi sono puntati su Duvan Zapata del Napoli, ma anche su Roberto Inglese del Chievo Verona. Piacciono anche Luciano Vietto dell'Atletico Madrid, così come Luan del Gremio. Per la trequarti c'è Ahmad Benali del Pescara nel mirino, per la corsia destra della difesa interessa Vincent Laurini.

L'undici titolare - (4-3-1-2) - Viviano; Sala, Silvestre, FERRARI, MURRU; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Quagliarella, RAMIREZ. All: Giampaolo.