Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Sassuolo, Bucchi per la continuità. Richieste per Politano

Serie A al via - Sassuolo, Bucchi per la continuità. Richieste per PolitanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 agosto 2017, 16:002017
di Marco Frattino

Dal 4-3-3 di Eusebio Di Francesco al 4-3-3 di Cristian Bucchi. Cambia tecnico, ma il Sassuolo ha deciso di puntare su un tecnico in grado di utilizzare lo stesso modulo del suo precedessore. L'obiettivo resta quello solito: costruire un progetto tecnico che possa ambire, nel giro di poco tempo, al ritorno in Europa.

COSA E' CAMBIATO - Il cambio nella formazione titolare riguarda soltanto l'attacco, con Diego Falcinelli che va a prendere il posto di Gregoire Defrel. L'attaccante ex Cesena e Parma ha deciso di seguire Di Francesco alla Roma. Nel corso dell'estate è arrivato anche il difensore Edoardo Goldaniga dal Palermo, pronto a sfruttare ogni occasione per provare a diventare un titolare nella formazione neroverde. Dalla Juve è arrivato il centrocampista Francesco Cassata, dalla Roma il difensore Riccardo Marchizza e l'ala destra Federico Ricci. Potenziali titolari per il presente ma soprattutto per il futuro.

COSA MANCA - Matteo Politano piace allo Zenit, ma il Sassuolo non sembra avere intenzione di cederlo. Qualora la situazione dovesse cambiare, in Emilia potrebbe arrivare un altro interprete in quella posizione. Stessa situazione per Alessandro Matri, richiesto da un paio di club in Serie A. L'arrivo di un attaccante, in caso di cessione dell'ex Milan e Juve, potrebbe diventare realtà.

L'undici titolare - (4-3-3) - Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Berardi, FALCINELLI, Politano. All: BUCCHI.