Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A femminile - Doppio colpo per il Milan: Andrade e Thaisa

Serie A femminile - Doppio colpo per il Milan: Andrade e ThaisaTUTTO mercato WEB
martedì 14 agosto 2018, 08:002018
di Tommaso Maschio

Dopo qualche settimana di quiete sul mercato il Milan piazza due colpi di respiro internazionale, anche se ancora manca l'ufficialità del tesseramento. Sono infatti arrivate a Milano per allenarsi col gruppo guidato da Carolina Morace le centrocampiste Lady Andrade, colombiana classe '92, dall'Atletico Nacional e Thaisa Moreno, brasiliana classe '88, dagli Sky Blue. Due calciatrici nel giro delle rispettive nazionali maggiori che porteranno con sé ulteriore esperienza a livello internazionale.

Con Juventus e Roma impegnate con la preparazione pre stagionale è la Fiorentina a muover ancora il mercato. In viola arrivano infatti la centrocampista Lilyana Kostova, classe '88 lo scorso anno in forza al Verona, e il difensore Chiara Ripamonti, classe 2001 dell'Inter e capitano della Nazionale U17. In uscita c'è invece da registrare l'arrivederci di Danila Zazzeza, attaccante classe '98, che si trasferisce nell'altro club cittadino, la Florentia.

Il Sassuolo invece ha invece annunciato il rinnovo di Giada Pondini, centrocampista classe '97, e l'arrivo della giovane e promettente Martina Tomaselli, classe 2001 fra le rivelazioni del Brescia della passata stagione. L'Atalanta Mozzanica invece ha piazzato un doppio colpo acquisendo le prestazioni dell'attaccante classe '93 Biancamaria Codecà e prelevando dall'Inter, anche se si tratta di un ritorno, del terzino classe '90 Ilaria Lazzari.