Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A femminile - Fiorentina e Valpolicella scatenate. Milan forza 5

Serie A femminile - Fiorentina e Valpolicella scatenate. Milan forza 5TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 10 luglio 2018, 08:002018
di Tommaso Maschio

La Juventus continua a rinforzare la propria rosa in vista del doppio impegno Serie A-Champions League e, come previsto, ha ufficializzato l'acquisto di Cristiana Girelli, centrocampista offensivo o seconda punta classe '90, grande protagonista nella passata stagione con il Brescia di cui era capitano. La società bianconera è inoltre al lavoro per i rinnovi di diverse stelle come Sara Gama, Cecilia Salvai, Martina RosucciBarbara Bonansea e Valentina Cernoia. La Fiorentina continua a essere attivissima sul mercato per cercare di competere con la Juve e le new entry Milan e Roma. A centrocampo è in arrivo Liliana Kostova , classe '88, dal Verona che andrà a prendere il posto di Marta Carissimi. In attacco è stata blindata Tatiana Bonetti ed è arrivata Lana Clelland, ex Tavagnacco, capocannoniere della Serie A due stagioni fa. Ora si penserà a rinforzare anche la difesa viste le probabili uscite di Océane Daniel verso il Rodez ed Elisa Bartoli che dovrebbe approdare alla Roma.

Il Milan ripartirà dallo zoccolo duro del Brescia: Valentina Giacinti, Daniela Sabatino e Manuela Giugliano - a cui potrebbero agiungersi Valentina Bergamaschi Camelia Ceasar - tutte e tre presenti alla presentazione della maglia per la nuova stagione assieme ad altri due neo acquisti come Marta Carissimi, ex Fiorentina, e Raffaella Manieri, ex Ravenna. Il sogno dei rossoneri è però strappare alle cugine dell'Inter Angese Bonfantini, attaccante classe '98, che piace molto anche alla Roma. Le giallorosse ripartiranno da Betty Bavagnoli in panchina e puntano Federica Di Criscio del Brescia, Annamaria Serturini della Pink Bari e Martina Piemonte del Siviglia.

Scatenato anche il Valpolicella che prende Stefania Tarenzi e Stefania Zanoletti dal Sassuolo, Bianca Raicu dal Torino e Giorgia Motta dal Mozzanica. Rinnovano invece Silvia Fuselli, Alessia Gritti, Penelope Riboldi, Eleonora Salamon e Rossella Sardu. Sul mercato si puntano Sara Tardini ed Eleonora Prost per rafforzare la linea mediana. Il Verona invece punta Martina Tomaselli del Brescia, mentre il Tavagnacco ha ufficializzato l'arrivo di Alessia Piazza, portiere della Pink Bari e il rinnovo di Kaja Erzen, mentre è addio con il capitano Paola Brumana. Il Mozzanica ha scelto il nuovo allenatore: sarà Michele Ardito, ex secondo di Fabio Gallo a Como e Salvatore Iacolino al Varese.

La neopromossa Florentia ha invece prelevato due calciatrici dall'Empoli Ledies: Rachele Bardi, portiere, e Maruia Luisa Filangeri, difensore centrale. L’Orobica Calcio Bergamo, società neopromossa in Serie A, ha annunciato di aver ingaggiato Beatrice Piovani, classe '97 della Pro San Bonifacio.