Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Bologna, convocato Verdi. Molinaro out

Serie A, live dai campi - Bologna, convocato Verdi. Molinaro outTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 febbraio 2018, 17:472018
di Michele Pavese

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
13:00 - I nerazzurri, rientrati nella notte da Reggio Emilia, hanno già ripreso ad allenarsi per preparare la gara contro la Juventus, in programma a Torino domenica alle 18. Questa mattina mister Gian Piero Gasperini ha lavorato con la squadra divisa in due gruppi: allenamento defaticante per chi ha giocatori ieri contro il Borussia Dortmund; esercizi in palestra, tecnica e partitelle su campo ridotto per gli altri. Luca Rizzo, che nei giorni scorsi aveva incrementato i carichi di lavoro, oggi ha svolto parte della seduta con i compagni.

BENEVENTO
13:00 - Al termine dell'odierna seduta di rifinitura, il tecnico del Benevento, Roberto De Zerbi, ha diramato l’elenco dei 24 calciatori convocati per la gara di domani 24 febbraio, ore 20:45, presso lo stadio "G. Meazza", contro l'Inter:
PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;
DIFENSORI: 18 Gyamfi, 23 Venuti, 83 Sagna, 29 Billong, 3 Letizia, 21 Costa, 6 Djimsiti, 16 Tosca;
CENTROCAMPISTI: 8 Cataldi, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola, 30 Sandro, 31 Djuricic;
ATTACCANTI: 26 Parigini, 87 Lombardi, 66 Guilherme, 33 Iemmello, 99 Brignola, 25 Diabate, 11 Coda.

BOLOGNA
16:35 - Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida di domani contro il Genoa.
Portieri: Mirante, Ravaglia, Santurro.
Difensori: Gonzalez, Helander, Krafth, Masina, Mbaye, Romagnoli, Torosidis.
Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Dzemaili, Nagy, Poli, Pulgar.
Attaccanti: Avenatti, Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Orsolini, Verdi.

CAGLIARI
15:00 - Nuova seduta di allenamento per la squadra rossoblù questa mattina al Centro Sportivo di Asseminello. La giornata di lavoro si è aperta con l'attivazione in palestra. A seguire, riscaldamento tecnico sul campo ed esercitazioni tecniche. In chiusura di seduta, partita finale ad alta intensità su campo ridotto. Personalizzato per Fabio Pisacane e Diego Farias.

CHIEVO
14:10 - Si è svolto questa mattina a Veronello il penultimo allenamento della settimana prima del prossimo match di domenica contro la Fiorentina. Questo il programma fatto svolgere da mister Rolando Maran insieme al suo staff tecnico:
Attivazione a tre squadre a pallacanestro
Sviluppi offensivi
Fase difensiva di squadra
Cross e conclusioni in porta
Lavori tecnici individuali

CROTONE

FIORENTINA
19:20 - Contro il Chievo la Fiorentina potrebbe giocare con la coppia d'attacco. Almeno queste sono le indicazioni che arrivano dall'allenamento di oggi, durante il quale Pioli avrebbe provato Falcinelli e Simeone insieme. Approfittando dell'assenza di Badelj squalificato (oltre a Milenkovic sempre squalificato e Laurini a mezzo servizio) il tecnico dunque potrebbe cambiare modulo o utilizzare uno dei due attaccanti non da centravanti. (fonte: Radio Bruno Toscana)

GENOA
14:30 - Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida contro il Bologna. Ecco l'elenco.
PORTIERI: Perin, Lamanna, Zima
DIFENSORI: Spolli, Rossettini, Biraschi, El Yamiq, Migliore, Rosi, Pereira, Zukanovic
CENTROCAMPISTI: Cofie, Bertolacci, Lazovic, Bessa, Rigoni, Omeonga, Medeiros, Hiljemark, Laxalt
ATTACCANTI: Lapadula, Galabinov, Pandev

HELLAS VERONA
16:00 - Allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con riscaldamento tecnico e torelli, prima di proseguire il lavoro con le esercitazioni tattiche. L'allenamento si è poi concluso con una serie di esercitazioni su palla inattiva. Ha smaltito la gastroenterite Silvestri, che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Terapie per Buchel, lavoro differenziato per Heurtaux a causa di un'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro.

INTER
14:50 - Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro il Benevento. Ecco l'elenco.
PORTIERI: Handanovic, Padelli, Pissardo
DIFENSORI: Lisandro Lopez, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'ambrosio, Skriniar
CENTROCAMPISTI: Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Brozovic
ATTACCANTI: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Pinamonti, Candreva

JUVENTUS
16:00 - Intensa sessione di allenamento mattutina quest'oggi per la Juventus, scesa in campo sotto la neve di Vinovo. Come da tradizione per l'antivigilia, è stata la tattica la protagonista della seduta odierna, con i bianconeri che hanno testato le migliori soluzioni da applicare in campo in vista della doppia sfida contro l'Atalanta, che li vedrà in campo domenica per il campionato e il mercoledì successivo per la semifinale di ritorno di Tim Cup, in entrambi i casi all'Allianz Stadium.

LAZIO
12:30 - Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata sul ‘Campo Centrale’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:30. Seduta di scarico per i biancocelesti che sono scesi in campo dal primo minuto nel match di ieri con l’FCSB, lavoro completo, invece, per il resto del gruppo che, al termine di un riscaldamento tecnico, ha svolto delle esercitazioni sulla rapidità. In seguito, i biancocelesti hanno preso parte ad esercizi di carattere offensivo composti da scambi e tiri in porta. L’allenamento di quest’oggi si è concluso con una partitella a campo ridotto.

MILAN
17:30 - I rossoneri sono tornati al lavoro questa mattina in preparazione della partita con la Roma, primo incontro di un trittico che vedrà il Milan affrontare nella stessa settimana giallorossi, Lazio (ritorno della Semifinale di Coppa Italia) e Inter. Seduta defaticante in palestra per i giocatori impegnati nella partita con i bulgari. Per tutti gli altri il lavoro è iniziato con una prima parte atletica, seguita da una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. In chiusura partitella su campo ridotto.

NAPOLI
15:01 - Dopo la gara di Lipsia, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Cagliari per il "monday night", posticipo della 26esima giornata di Serie A in programma lunedì al Sardegna Arena (ore 20.45). Seduta mattutina in cui la squadra si è divisa in due gruppi. Allenamento defaticante e partitina a porte piccole per chi ha giocato dall'inizio in Europa League. Gli altri uomini della rosa hanno svolto attivazione e successivamente partita a campo ridotto. Mario Rui ha lavorato regolarmente con il primo gruppo.

ROMA
16:20 - Seduta pomeridiana per la Roma, che prepara l'importantissima sfida contro il Milan. Il programma della prevede una prima fase di attivazione muscolare. Poi esercitazioni tecnico/tattiche e consueta partitella finale. Lavoro individuale per Gonalons e Karsdorp.

SAMPDORIA
15:30 - Messa in azione, esercitazioni tecnico-tattiche e sulle palle inattive. Questa la tabella di marcia seguita dalla Sampdoria, alle prese con un allenamento mattutino sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco. Sul fronte dell’infermeria Jacopo Sala (problema alla caviglia sinistra) e Valerio Verre (sofferenza a entrambi i polpacci) sono stati sottoposti a sessioni di lavoro personalizzate.

SASSUOLO
15:30 - Seduta a porte chiuse per il Sassuolo, che prepara la sfida contro la Lazio nel centro sportivo di Novarello. La squadra di Iachini sarà in ritiro in Piemonte fino al pomeriggio di sabato..

SPAL

TORINO
17:45 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica in vista della trasferta di domenica a Verona contro l’Hellas. Edera, post trauma contusivo al dorso del piede sinistro rimediato ieri, ha svolto solo parzialmente il programma odierno: le sue condizioni verranno valutate domattina, prima della rifinitura.
17:46 - A seguito di uno scontro di gioco in allenamento ieri, Cristian Molinaro è stato sottoposto oggi ad accertamenti: gli esami hanno evidenziato la frattura composta della testa del perone sinistro. La prognosi verrà stabilita dopo ulteriori controlli.

UDINESE
16:00 - L'Udinese ha sostenuto questa mattina una seduta di allenamento presso il centro sportivo Bruseschi in vista della sfida contro la Sampdoria. Il tecnico Oddo ha sottoposto i suoi a due partitelle, mentre nel finale calci piazzati per parte della squadra e prove di atletica per il resto della rosa. Per domani è in programma la rifinitura ed alle 13 la conferenza del tecnico bianconero. Al termine partenza per Genova. (fonte: udineseblog)