Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Chievo, accertamenti per Giaccherini

Serie A, live dai campi - Chievo, accertamenti per GiaccheriniTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 18:072018
di Michele Pavese
Premi F5 per aggiornare la pagina

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
15:50 - Procede la preparazione dei nerazzurri in vista di Atalanta-Borussia Dortmund, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Uefa Europa League 2017-2018 in programma giovedì 22 febbraio con inizio alle 21.05 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dopo il pareggio di ieri con la Fiorentina, questa mattina mister Gasperini ha diretto una seduta di lavoro sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia. Cornelius è rimasto ai box per influenza, Rizzo ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato.

BENEVENTO

BOLOGNA
13:00 - Attraverso il proprio profilo Twitter il Bologna ha fatto il punto sulle condizioni fisiche di Rodrigo Palacio. Il giocatore ha riportato una lesione del retto femorale sinistro. I tempi di recupero sono stimati in 3-4 settimane.

CAGLIARI

CHIEVO
18:07 - Primo allenamento settimanale per i gialloblù, che si sono ritrovati nel pomeriggio a Veronello dopo i due giorni di riposo concessi da mister Rolando Maran e dopo il successo ottenuto in anticipo sabato contro il Cagliari allo stadio Bentegodi. Questo il programma della ripresa in vista del prossimo match di campionato che il ChievoVerona giocherà domenica alle 15.00 allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina per la 26^ giornata di Serie A Tim:
- Mobilità
- Tecnica a gruppi
- Possessi palla
- Partita a metà campo
- Lavori aerobici
Il centrocampista Emanuele Giaccherini non ha preso parte alla seduta di allenamento e ha svolto terapie in seguito a un trauma contusivo al quadricipite destro subìto durante il match giocato contro il Cagliari. Giaccherini svolgerà accertamenti per stabilire l’entità dell’infortunio.

CROTONE
17:44 - Dopo il lunedì di riposo il Crotone ha ripreso la preparazione in vista della prossima sfida, quella contro la Spal, in programma ‪domenica alle ore 12:30‬ allo Scida e valevole per la 26ª giornata della Serie A Tim. I rossoblù di Zenga sono tornati ad allenarsi questo pomeriggio al centro sportivo, sotto la pioggia. Il menu odierno ha previsto, dopo l’appuntamento in sala video, attivazione, possessi palla, esercitazioni per reparti e, per chiudere la sessione, partitella a campo ridotto. Terapie e cyclette in palestra per Stoian.

FIORENTINA

GENOA
18:23 - Doppia seduta per i ragazzi di Ballardini. Nella prima parte di giornata il lavoro si è concentrato in palestra, poi sul terreno di gioco a scaglioni con addestramenti tecnico-tattici e corse. Nel pomeriggio focus su partitelle e movimenti d’assieme.
Dagli infortunati arrivano indicazioni di segno positivo: oggi solo in due hanno saltato l’allenamento. Il nazionale svedese Hiljemark, messo ko da un attacco influenzale, e Laxalt, a causa dei postumi di una contusione. Il suo piano di recupero è stato centrato su terapie e una seduta idroterapica. Entrambi potrebbero rientrare forse già domani. Si è riaggregato ai compagni Perin dopo il permesso avuto per la nascita di Vittoria. All’allenamento hanno preso parte due ragazzi della Primavera: l’esterno Oprut e il difensore Palmese.

HELLAS VERONA
16:30 - È perfettamente riuscito l'intervento al tendine rotuleo sinistro a cui è stato sottoposto Mattia Zaccagni. L'operazione è durata circa 40 minuti.
18:05 - Squadra subito al lavoro presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, dopo il rientro dalla trasferta di ieri contro la Lazio. I gialloblù, agli ordini di mister Fabio Pecchia, si sono divisi in due gruppi: chi ha giocato all''Olimpico' ha svolto un lavoro defaticante tra la palestra e il campo, mentre gli altri hanno cominciato la seduta con un riscaldamento classico, passando successivamente ad un lavoro di forza esplosiva. L'allenamento si è concluso con esercitazioni sul possesso palla e una partitella finale. Alex Ferrari ha svolto parte del lavoro con i compagni che non sono scesi in campo ieri sera, mentre Simon Laner prosegue nel programma differenziato. Assente Matteo Bianchetti, in regolare permesso concesso dalla società.

INTER
13:31 - Giorno di doppia seduta, quest'oggi, agli ordini di Luciano Spalletti per preparare la delicata sfida di sabato contro il Benevento. Al Centro Sportivo Suning è presente la dirigenza nerazzurra al completo, compresi Giovanni Gardini e Alessandro Antonello. Situazioni diverse per i tre infortunati di lusso: Miranda è ancora lontano dal recupero, su Icardi - che lavora ancora a parte - c'è più fiducia, mentre Perisic è regolarmente con il gruppo. (fcinternews.it)
18:41 - Giornata di doppia seduta per l'Inter ad Appiano Gentile in vista del match casalingo contro il Benevento. La prima parte della giornata si è sviluppata, dopo il riscaldamento, tra campo e palestra. Un gruppo si è concentrato sulle esercitazioni tattiche, mentre l'altro si è dedicato ad esercizi di forza, per poi alternarsi. Dopo pranzo invece abbandonata la palestra ed esercizi di possesso palla, esercitazioni tattiche e partitella finale sul campo.

JUVENTUS
14:30 - I giocatori della Juventus usufruiscono di due giorni di riposo concessi da Mister Allegri dopo la vittoria nel Derby della Mole. Si torna infatti in campo nella mattinata di mercoledì, per cominciare a preparare la doppia e ravvicinata sfida contro l'Atalanta, domenica in Campionato e mercoledì 28 in Coppa Italia.

LAZIO
12:30 - Seduta mattutina per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata sul Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:30. Mentre l’undici titolare del match di ieri ha svolto un lavoro di scarico in palestra, il resto del gruppo ha svolto un riscaldamento tecnico iniziale. Successivamente gli uomini di mister Simone Inzaghi hanno preso parte ad una partitella a tema prima di chiudere l’allenamento con una sfida a campo ridotto a due tempi.

MILAN
15:05 - Penultimo allenamento in vista del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, a San Siro, contro il Ludogorets: a Milanello si è svolta un'unica sessione. Al Centro Sportivo di Carnago era presente anche il d.s. Mirabelli. Squadra in campo a partire dalle 11.30, compresi 4 giocatori della Primavera aggregati: Bellodi, Negri, Brescianini e Dias. Dopo il riscaldamento iniziale, al quale ha partecipato anche Conti, spazio sia a un lavoro tecnico che tattico: prima conduzione palla, divisi in 2 blocchi, poi esercizi sulla fase offensiva. Al termine, partitella 10 contro 10 a campo ridotto. I singoli: Nikola Kalinic è rimasto in gruppo per tutto l'allenamento, mentre Musacchio non ha preso parte alla seduta.
17:40 - Consueto punto sugli infortunati con il dottor Mazzoni, medico sociale rossonero: "Conti sta bene, il ginocchio sta bene. I test atletici fatti hanno dato esito soddisfacente. Adesso, sta seguendo un programma di riatletizzazione individualizzato. Adesso l’obiettivo vero è quello di alzare il livello di condizione atletica".
Su Storari.
"Un esame recentissimo ha confermato che la cicatrizzazione della lesione muscolare del polpaccio è completa. Adesso sta facendo degli esercizi di rieducazione al gesto atletico e a giorni lo rivedremo sotto la direzione di Magni".
Su Kalinic.
"Sta molto meglio, e oggi si è allenato in gruppo".
Su Musacchio.
"Oggi non si è allenato in gruppo precauzionalmente. Ha dolore ad un polpaccio e nelle prossime ore indagheremo l’entità di questo problema".

NAPOLI
17:00 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Lipsia per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma giovedì al Red Bull Arena alle ore 19. Seduta di lavoro sotto una incessante pioggia. La squadra si è divisa in due gruppi: chi ha giocato in campionato ha svolto sul campo 1 attivazione, allenamento aerobico e partitina con le porte piccole, mentre sul campo 2 sono scesi gli altri uomini della rosa che, dopo l'attivazione, sono stati impegnati in un circuito di forza e in una partita 7 contro 7 a campo ridotto.

ROMA
15:50 - La Roma di Eusebio Di Francesco, impegnata domani sera nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, è scesa in campo sul prato del "Metalist Stadium" a Kharkiv per la consueta rifinitura dopo la conferenza stampa del mister e di capitan De Rossi. Dopo il riscaldamento, il gruppo ha effettuato delle esercitazioni tattiche per poi disputare una partitella. Assente Florenzi per un problema intestinale. Ad assistere all'ultimo allenamento prima del match anche la dirigenza con i vari Monchi, Totti, Gandini e Baldissoni. (vocegiallorossa)

SAMPDORIA
18:30 - Ultimo giorno di riposo per i blucerchiati, che si sono dati appuntamento a domani per avviare la settimana di lavoro in ottica-Udinese. Al rientro il gruppo sosterrà al “Mugnaini” di Bogliasco una doppia sessione.

SASSUOLO
18:20 - Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio allo Stadio Ricci la preparazione in vista del prossimo turno di campionato contro la Lazio. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, possessi palla e lavoro metabolico a secco. A parte Babacar, Francesco Magnanelli, Alessandro Matri e Matteo Politano.

SPAL
18:41 - Borriello continua il suo programma di recupero. Schiavon ha lavorato a parte e domani dovrebbe rientrare in gruppo, mentre Grassi ha lavorato in palestra a causa di un lieve affaticamento al polpaccio. Cionek e Konate sono rientrati in gruppo.

TORINO
17:42 - Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia, con una sessione a porte aperte per i tifosi. Dopo il riscaldamento in campo, il tecnico Mazzarri ha suddiviso la squadra in due gruppi di lavoro: i calciatori reduci dal derby hanno lavorato sulla parte atletica, mentre tutti gli altri elementi a disposizione hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche, a tema. Domani in calendario doppio allenamento, a porte chiuse.

UDINESE
In vista della sfida contro i blucerchiati, i friulani stamattina si sono radunati per iniziare la preparazione. La squadra di Oddo, infatti, è stata sottoposta a test fisici, dopo due giorni di riposo. (udineseblog)