Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, c'è Bonaventura. Maksimovic intervento ok

Serie A, live dai campi - Milan, c'è Bonaventura. Maksimovic intervento okTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 maggio 2017, 20:292017
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA

16.44 - Questa mattina mister Gasperini, in vista della gara contro il ChievoVerona in programma allo stadio di Bergamo sabato alle 18,00, ha diretto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto. Hanno lavorato a parte Berisha, Konko e Melegoni. (fonte: Atalanta.it).

BOLOGNA

14.03 - Campionato finito anche per Federico Di Francesco: gli esami cui è stato sottoposto, hanno evidenziato una lesione di primo grado del semitendinoso destro. Tempi di recupero: 2-3 settimane.

CAGLIARI

14.32 - Sostituito già alla mezz'ora della gara contro il Sudafrica, il giocatore del Cagliari Nicolò Barella ha riportato la frattura diafisaria del secondo e terzo metacarpo della mano destra. Il centrocampista domani lascerà il raduno per raggiungere l’Italia e la sua società, dove gli verranno prestate le cure del caso.

CHIEVO VERONA

18.14 - Seduta di allenamento mattutina per i gialloblù oggi a Veronello. Questo il programma svolto: piani individuali di forza in palestra, tecnica a torelli e partita a tema su 70 metri.
I difensori Dario Dainelli e Alessandro Gamberini e Lucas Castro hanno svolto terapie, mentre i centrocampisti Nicola Rigoni e Perparim Hetemaj hanno svolto un allenamento differenziato.

CROTONE

16.45 - Seconda seduta della settimana per il Crotone che prosegue a lavorare con molta intensità in vista della gara di domenica contro la Lazio, valevole per l’ultima giornata di campionato, in programma allo Scida alle ore 20:45. La seduta odierna ha visto la squadra impegnata nel lavoro di forza in palestra e successivamente nella trasformazione sul campo con possessi palla e partite a pressione cinque contro cinque.

EMPOLI

13.45 - Defezione importante per gli azzurri: il portiere Lukasz Skorupski ha infatti lasciato il ritiro dei toscani in Sicilia per raggiungere i familiari in Polonia per un grave lutto. Un problema non da poco per Martusciello, vista l'ottima stagione del portiere di proprietà della Roma. A difendere i pali dell'Empoli sarà Alberto Pelagotti, alla terza presenza stagionale. Testa a testa finale con il Crotone con un brivido in più.

FIORENTINA

GENOA

20.00 - Musica a palla nello spogliatoio come colonna sonora per piccoli match di calcio tennis. Con tanto di battute salaci sulle imprese di giornata. La vittoria con il Torino ha spazzato via strati di nuvole a forma di preoccupazioni, consegnando un clima sereno alla ripresa dei lavori, dopo settimane di tensioni e i due giorni di riposo dati al gruppo da mister Juric. Il tecnico croato ha pranzato con il presidente Preziosi in centro, per parlare di futuro e incassare i ringraziamenti per la missione portata a termine. Davanti a qualche decina di tifosi l’allenamento è stato incentrato su partitelle a campo ridotto tra quattro squadre, non disputate dagli elementi che avevano necessità di tirare il fiato. Simeone è rimasto a bordo campo a causa dei postumi della contusione che non gli ha impedito comunque di scendere in campo nelle ultime gare. A Villa Rostan la visita del portiere Salvatore Soviero, a guardia dei pali rossoblù per un paio di stagioni alla fine degli anni Novanta. Giovedì la preparazione prevede una sessione mattutina a porte aperte (ore 11).

INTER

17.11 - Uscito anzitempo dal campo nel match contro la Lazio per problemi fisici, il difensore dell'Inter Jeison Murillo è stato sottoposto quest'oggi a dei controlli che hanno dato esito negativo. Il colombiano, riporta Sky, sarà valutato di giorno in giorno per vedere se potrà recuperare in vista dell'ultimo match di campionato contro l'Udinese. Si sono allenati ancora a parte Joao Mario e Gabigol, mentre Danilo D'Ambrosio non era presente alla seduta per un lieve attacco febbrile che già domani potrebbe essere smaltito.

JUVENTUS

13.37 - "Oggi torniamo ad allenarci in vista dell'ultima giornata di campionato. Poi Cardiff...". Così Claudio Marchisio ha salutato la giornata odierna in casa Juventus:

LAZIO

20.10 - Ultime sulla Lazio, riportate dal sito ufficiale del club biancoceleste. "Il secondo giorno d’allenamento è passato ormai in archivio. La squadra laziale, infatti, quest’oggi è tornata in campo per preparare l’ultima giornata di Serie A, nella quale gli uomini di Inzaghi affronteranno il Crotone. Domani la Prima Squadra della Capitale tornerà ad allenarsi presso il Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 17:00", si legge.

MILAN

20.12 - Si rivede Bonaventura, alla ripresa delle attività a Milanello. Jack, quasi 4 mesi dopo il suo infortunio, ha svolto un lavoro personalizzato: una bella notizia verso la prossima stagione. Trascorsi i due giorni di riposo successivi al 3-0 con il Bologna, vittoria che ha significato il ritorno in Europa del Milan, sono ricominciati gli allenamenti in vista dell'ultima sfida di campionato contro il Cagliari. Mercoledì era prevista una doppia sessione: dopo la seduta del mattino, i rossoneri si sono presentati sul ribassato a partire dalle 14.30. Compresi nel programma di giornata un torello di riscaldamento, un'esercitazione atletica e una serie di partitelle 8 contro 8 su campo ridotto. Giovedì ci sarà un'unica seduta mattutina.

NAPOLI

17.33 - Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la partita dell'ultima giornata di Serie A di domenica pomeriggio (ore 18), contro la Sampdoria, a Marassi. Al mattino si è allenato il gruppo dei difensori più Hamsik. Attivazione in avvio e di seguito lavoro tecnico tattico specifico. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento con la squadra al completo.

20.00 - Nikola Maksimovic ha rimosso, come programmato da tempo, una piccola placca che gli era stata applicata circa due anni fa in occasione di una frattura del quinto metatarso del piede sinistro. L'intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito a Villa Stuart dal Professor Santucci sotto la supervisione del Professor Mariani. Maksimovic, accompagnato a Roma dal Responsabile dello staff medico del Napoli Dottor De Nicola, riprenderà gli allenamenti dopo qualche giorno di riposo.

PALERMO

17.57 - Allenamento pomeridiano per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica sera contro l'Empoli. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Bocccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, una seduta tecnico-tattica in campo terminata con una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Thiago Cionek ha lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato programmato per Andrea Rispoli, fisioterapie per Carlos Embalo, Alessandro Gazzi, Slobodan Rajkovic e Roberto Vitiello.

PESCARA

20.25 - Allenamenti al mattino per i biancazzurri in vista della prossima ed ultima partita del Campionato Serie A contro la Fiorentina, in programma domenica 28 maggio con inizio ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Lavoro tattico e esercitazioni a campo ridotto per il gruppo, lavoro differenziato per Alberto Gilardino, Cesare Bovo, Ledian Memushaj. Terapie per Guglielmo Stendardo e Davide Vitturini. Domani prevista seduta di allenamento al mattino presso l’antistadio di Pescara.

ROMA

15.22 - Continua la preparazione degli uomini di Spalletti verso l'ultima giornata di campionato contro il Genoa. La squadra è scesa in campo questa mattina dove ha svolto esercitazioni tattiche. Seconda giornata di allenamento individuale programmato per Mohamed Salah.

SAMPDORIA

13.27 - Continua con la Sampdoria divisa per reparti la preparazione verso l’ultima di campionato. In vista della sfida di domenica con il Napoli lo staff tecnico ha messo in agenda due turni di lavoro tattico sul prato principale del “Mugnaini” di Bogliasco. Fabio Quagliarella è rientrato in gruppo a tutti gli effetti mentre Lorenco Simic ha svolto una razione differenziata per una contusione rimediata ad un dito del piede sinistro; terapie e fisioterapia per Wladimiro Falcone ed Emiliano Viviano. All’allenamento hanno preso parte sette Primavera: Pietro Cavaganaro, Roberto Criscuolo, Titas Krapikas, Maxime Leverbe, Andrea Tessiore, Alberto Testa e Michal Tomic. (fonte: sampdoria.it)

SASSUOLO

20.30 - Il Sassuolo è sceso in campo questo pomeriggio allo Stadio Comunale di Fusignano per l'appuntamento benefico a favore dell'Associazione "Il Giardino di Lorenzo". Un buon allenamento per i ragazzi di mister Di Francesco in vista della trasferta di domenica a Torino. Per la cronaca l'amichevole con il Real Fusignano, formazione militante in Prima Categoria, si è conclusa 14-1 per i neroverdi: a segno Politano (4), Ragusa (3), Iemmello (2), Missiroli, Defrel, Aquilani, Franchini e Matri. Da segnalare il gol della bandiera di Filogamo per i padroni di casa. L'iniziativa ha riscosso tanto entusiasmo con numerosi bambini e ragazzi che hanno accolto con affetto e simpatia i giocatori neroverdi, i quali si sono prestati a fine partita per foto e autografi di rito. Il programma di domani vede invece la squadra impegnata nel pomeriggio allo Stadio Ricci. La seduta si aprirà alle ore 14.30 con la partecipazione del Sassuolo Calcio Femminile, neopromosso in Serie A, che svolgerà la prima parte dell'allenamento con la prima squadra maschile.

TORINO

20.30 - Ripresa oggi in Sisport per il Torino FC. Lavoro atletico e tattico in preparazione alla sfida di domenica prossima contro il Sassuolo. Assente Carlao per sindrome influenzale. Lavoro specifico per Maxi Lopez, ancora dolorante per il trauma contusivo alla caviglia destra patito durante il match di domenica a Genova. Il programma di domani prevede una sessione a porte chiuse presso il centro sportivo Sisport.

UDINESE