Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Differenziato per Hamsik. Verona, out Verde

Serie A, live dai campi - Differenziato per Hamsik. Verona, out VerdeTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 19:482018
di Tommaso Bonan
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
18.20 - Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista della gara contro il Napoli, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 12,30. Questo pomeriggio, al centro Bortolotti di Zingonia, mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento. Il programma di lavoro prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto. Domani, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse.

BENEVENTO

BOLOGNA
14.32 - Mancano due giorni alla ripresa del campionato contro il Benevento di De Zerbi: questa mattina la squadra è tornata al lavoro a Casteldebole con una seduta tattica e una serie di esercitazioni sui piazzati. Adam Masina è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni, ancora a riposo Erick Pulgar per una sindrome influenzale.

CAGLIARI
16.00 - I rossoblù continuano al Centro Sportivo di Asseminello la preparazione per la partita di domenica contro il Milan alla Sardegna Arena. La seduta di questa mattina ha preso avvio con il riscaldamento tecnico. Quindi partita tattica e lavoro per reparti. Infine, spazio alla cura della tecnica, con prove di cross ed esercitazioni di tiri in porta. In gruppo Gregory van der Wiel, personalizzato per Senna Miangue. Domani mattina è prevista una nuova seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA
15.50 - Continua la preparazione dei gialloblù a Veronello in vista della ripresa della Serie A. Domenica 21 gennaio il ChievoVerona sarà di scena allo stadio Olimpico alle 15.00 contro la Lazio. Questo il programma svolto oggi: attivazione fisica, sviluppi difensivi e offensivi in preparazione alla partita, combinazioni al cross e tiro.

CROTONE

FIORENTINA
17.00 - Prove tattiche per la Fiorentina sul campo del Franchi in vista della sfida di domenica con la Sampdoria. I giocatori agli ordini di Pioli si sono esercitati con gli schemi offensivi e le conclusioni in porta. Assente Cyril Thereau, che non ha preso parte alla sessione odierna. L’attaccante francese è in dubbio per la trasferta di Genova.

GENOA
18.25 - La squadra ha lavorato quest'oggi sotto lo sguardo attento del Presidente Enrico Preziosi e di tutta la dirigenza rossoblù. Mister Ballardini ha fatto svolgere ai suoi un allenamento intenso, quasi tutto con il pallone. Tattica, qualche schema nelle due fasi di gioco e una partitella che ha esaltato la squadra dei “blu” con Lapadula e Taarabt, risultata alla fine quella vincente. Il Presidente Preziosi ha approfittato di questo impegno a Pegli anche per fare il punto della situazione generale con l’amministratore delegato Alessandro Zarbano e sul calciomercato con il direttore generale Giorgio Perinetti e il direttore sportivo Mario Donatelli. Domani è previsto un solo allenamento a margine della conferenza stampa di mister Davide Ballardini nella sala stampa di Villa Rostan.

HELLAS VERONA
14.41 - Allenamento mattutino per i gialloblù, che si avvicinano alla gara di domenica contro il Crotone. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha cominciato la seduta con il classico riscaldamento, prima di passare ad esercitazioni tattiche. In seguito il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni sui calci piazzati, prima di concludere l'allenamento con una partitella finale. Lavoro differenziato per Daniele Verde a causa di una sindrome influenzale, mentre Alessio Cerci e Mattia Zaccagni hanno svolto solamente parte del lavoro con i compagni. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11) a porte chiuse.

INTER
18.32 - Allenamento tra palestra e campo per i nerazzurri di Luciano Spalletti in vista del big match di domenica sera tra Inter e Roma. Seduta iniziata con un riscaldamento in palestra con cyclette e poi esercizi per la messa in moto con ostacoli. La squadra si è trasferita in campo dove ha svolto un esercizio di tecnica individuale con la palla e a seguire una partita a campo ridotto e in chiusura sessione di tattica.

JUVENTUS
14.40 - La Juve continua la preparazione in vista della gara contro il Genoa che la vedrà impegnata lunedì 22 gennaio all'Allianz Stadium. Dopo aver lavorato a gruppi separati nei giorni scorsi, i bianconeri oggi si sono ricompattati, dedicandosi ad esercizi di possesso palla e di circolazione palla. A dirigere l'allenamento, Massimiliano Allegri, rientrato a Vinovo dopo aver superato la sindrome influenzale che lo aveva colpito nei giorni scorsi. Domani si replica e, a due giorni dalla sfida contro i rossoblu, la squadra sarà ancora in campo al mattino per una nuova seduta.

LAZIO
18.34 - C'è un solo dubbio di formazione, è sulla fascia destra, vede in ballottaggio Basta e Marusic, rientrato da tre giorni in gruppo dall’affaticamento muscolare che l’aveva messo ko per la trasferta di Ferrara. Inzaghi ci pensa, deve gestire le energie in vista del tour de force che attende la Lazio. Chievo, il recupero con l’Udinese e la doppia sfida con il Milan, la prima di campionato e la seconda di Coppa Italia. Il tecnico potrebbe alternare l’esterno titolare nelle prossime quattro partite, nella rifinitura di domani deciderà chi schierare domenica sulla corsia di destra. Dalla parte opposta tornerà capitan Lulic, non sono previste sorprese. Anche perché Lukaku non è sceso in campo per la seduta dell’antivigilia. In difesa giocheranno Bastos, de Vrij e Wallace, con Caceres che verrà convocato ma partirà dalla panchina. A disposizione Patric, che nei giorni scorsi aveva accusato un fastidio alla schiena. Out gli infortunati Di Gennaro, Crecco e Caicedo. Lo riporta lalaziosiamonoi.it

MILAN
16.30 - Lavoro al mattino, sotto uno splendido sole che ha illuminato il Centro Sportivo rossonero, nel corso del penultimo allenamento prima di Cagliari-Milan, match in programma domenica sera alla Sardegna Arena. Alle 12.00 Mister Gattuso ha fischiato l’inizio della sessione, che si è svolta su uno dei campi esterni di Milanello. Prima parte dedicata all'attivazione muscolare, seguita da una serie di esercitazioni tecniche abbinate a una fase atletica, passaggi e scatti con l’ausilio delle sagome fisse. Al termine, squadra schierata per le prove tattiche in vista della partita di campionato.

NAPOLI
18.00 - Allenamento pomeridiano oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Atalanta, anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma a Bergamo domenica 21 gennaio alle ore 12,30. La squadra ha svolto torello in avvio e successivamente partitina a campo ridotto sul campo 1. Di seguito lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazioni su calci da fermo. Ghoulam e Milik hanno svolto l'intera seduta col gruppo tranne la partitina in famiglia. E' rientrato Hamsik dopo i giorni di influenza. Per Marek lavoro differenziato in palestra. Domani allenamento mattutino e partenza per Bergamo.

ROMA
17.05 - La Roma di Eusebio Di Francesco è tornata in campo alle ore 11:00 per continuare la preparazione in vista del match di domenica sera contro l'Inter. Per il tecnico Di Francesco e i suoi calciatori quello di oggi è stato l'ultimo vero allenamento prima della rifinitura di domani, per poi partire alla volta di Milano. I giallorossi hanno iniziato la sessione in sala video per studiare l'avversario e per correggere eventuali errori tattici. I giocatori, successivamente, hanno lavorato circa 15 minuti in palestra per poi scendere in campo per un'attivazione muscolare e un'ultima parte di lavoro tattico. Perotti ha proseguito con le terapie per il recupero dal problema al bicipite femorale della coscia destra mentre il resto della squadra ha lavorato regolarmente in gruppo.

SAMPDORIA
18.50 - La sosta è già un ricordo, Sampdoria-Fiorentina è ormai dietro l’angolo e i blucerchiati lavorano sodo in vista del ritorno del campionato. Dopo il consueto riscaldamento, oggi il gruppo si è dedicato ad esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla preparazione della gara contro i viola. Oltre ai calciatori della prima squadra (al completo), sul campo del “Gloriano Mugnaini” si sono visti i Primavera Titas Krapikas, Francesco Scotti e Michal Tomic. Domani, sabato, è in agenda una seduta mattutina di rifinitura (a porte chiuse), dove verranno messi a punto gli ultimi preparativi.

SASSUOLO
18.55 - Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci. I neroverdi hanno effettuato riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e situazioni sulle palle inattive. Domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse.

SPAL

TORINO
17.43 - Allenamento tecnico-tattico pomeridiano al Filadelfia per il Torino in vista della sfida di domenica prossima a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Tutti a disposizione del tecnico Mazzarri ad eccezione di Edera e Lyanco che hanno lavorato in palestra e Belotti che ha svolto una sessione personalizzata. Il programma di domani prevede un allenamento di rifinitura al termine del quale la squadra partirà per il ritiro prepartita di Reggio Emilia.

UDINESE