Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Genoa, a parte Favilli e Lapadula

Serie A, live dai campi - Genoa, a parte Favilli e LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 settembre 2018, 18:242018
di Andrea Losapio

Le 20 squadre di Serie A cominciano ad alzare i giri in vista del campionato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA

BOLOGNA

CAGLIARI

CHIEVOVERONA
Allenamento pomeridiano per i gialloblù di mister Lorenzo D’Anna a Veronello. Oggi è stata disputata una gara di allenamento a squadre miste con la Primavera. A segno Stepinski e Cacciatore, che è rientrato in gruppo.
I giocatori Bostjan Cesar, Luca Rossettini e Filip Djordjevic hanno svolto un allenamento differenziato.

EMPOLI

FIORENTINA

FROSINONE
Seduta mattutina per i giallazzurri, che alla ‘Città dello Sport’ continuano a preparare il match di domenica sera contro la Juventus. I giallazzurri sotto lo sguardo attento di mister Longo hanno svolto una partitella in famiglia. Terapie per Ardaiz, differenziato per Danilo Soddimo. Domani alle 11:00 nuova seduta di allenamento a Ferentino.

GENOA
Partitelle a campo intero. O sulla lunghezza di settanta metri. Il Genoa ha ufficialmente iniziato le prove per la partita con la Lazio. Nell’allenamento di metà settimana, preceduto dall’analisi video del match con il Bologna, poi integrata da un surplus di spiegazioni per drappelli o reparti, mister Ballardini ha virato la preparazione sugli aspetti tecnici e i risvolti tattici, archiviando di fatto le sessioni atletiche di martedì e mercoledì. Nella morsa di un caldo asfissiante, i lavori si sono protratti per quasi un’ora e mezza, con un paio di pause per immgazzinare sali minerali. L’autunno si presenta con la faccia di una calura singolare a settembre così inoltrato.

Qualche elemento ha seguito programmi differenziati a titolo precauzionale, per smaltire qualche acciacco o rispettare i piani di recupero. Tra questi Favilli, Lapadula, Lisandro Lopez. Tra i giovani della Primavera sono stati convocati Karic, Micovschi e Candela. Quest’ultimo, insieme al portiere Russo, vice-campioni nell’ultimo Europeo U.19 con gli azzurrini, è stato precettato per lo stage a Coverciano, dal 23 al 26 del mese, organizzato dal nuovo tecnico della rappresentativa Federico Guidi. Venerdì al Centro Sportivo Signorini è fissato un allenamento a porte chiuse, anticipato da un’altra riunione collettiva. Nel mirino, stavolta, le peculiarità della Lazio.

INTER

JUVENTUS
I bianconeri sono tornati a Torino nella tarda mattinata di oggi, ma si sono subito rimessi al lavoro alla Continassa, per preparare la seconda trasferta in pochi giorni, quella di domenica sera a Frosinone.

Come sempre nei giorni post gara, la seduta è stata di scarico in palestra per chi è stato maggiormente impegnato ieri, in campo gli altri bianconeri.

Sami Khedira è stato sottoposto a esami strumentali che hanno rilevato una distrazione ai flessori della coscia sinistra; anche Douglas Costa è uscito anzitempo dal terreno di gioco del Mestalla, ma le sue condizioni verranno valutate nella giornata di domani.

LAZIO

MILAN

NAPOLI
Gli azzurri preparano il "lunch match" contro il Torino di domenica alle ore 12.30 all'Olimpico per la quinta giornata di Serie A. La squadra in avvio ha svolto attivazione a secco e di seguito lavoro tecnico. La squadra in avvio ha svolto attivazione a secco e di seguito lavoro tecnico. Terza fase dedicata ad una seduta finalizzata al possesso palla. Chiusura con esercitazioni su palle inattive.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, la squadra ha svolto i consueti lavori di attivazione seguiti da un’esercitazione tattica. L’allenamento è stato concluso da una partita in porzione ridotta del campo.
Gervinho, Massimo Gobbi, e Luigi Sepe hanno lavorato con il gruppo. Jonathan Biabiany, Jacopo Dezi, Alberto Grassi, Gianni Munari e Matteo Scozzarella hanno eseguito un lavoro personalizzato. Leo Stulac è rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale.
Domani, giovedì 20 settembre, per i crociati è in programma una seduta a porte chiuse al Centro Sportivo di Collecchio che avrà inizio alle ore 15.00.

ROMA

SAMPDORIA
Ripresa immediata per la Sampdoria, che già in mattinata si è ritrovata al “Mugnaini” di Bogliasco per iniziare la preparazione alla gara con l’Inter, in programma sabato sera al “Ferraris”. Marco Giampaolo e il suo staff hanno diviso la rosa in due gruppi di lavoro: differenziati individuali di scarico per i blucerchiati più impegnati contro la Fiorentina, seduta completa sul campo della durata di circa un’ora per tutti gli altri elementi disponibili.

Conferenza. Assente Vasco Regini, che si è recato a Roma per sostenere una visita di controllo dal professor Pier Paolo Mariani a Villa Stuart; prosegue invece il proprio programma di recupero agonistico Riccardo Saponara. Domani, venerdì, è in programma al pomeriggio il penultimo allenamento della settimana

SASSUOLO

SPAL
I biancazzurri sono scesi in campo questo pomeriggio per il secondo allenamento settimanale in vista della gara contro la Fiorentina in programma sabato 22 settembre alle ore 18:00 al “Franchi” di Firenze.
Sul campo n. 2 del centro “G.B. Fabbri”, la squadra ha alternato esercitazioni fisiche ad esercitazioni tecnico-tattiche.
Non ha preso parte alla seduta Federico Viviani che prosegue con il programma di recupero personalizzato in seguito al forte trauma contusivo al polpaccio sinistro subito nel corso dell’amichevole tra Prima squadra e Primavera dello scorso 8 settembre.

TORINO
Allenamento mattutino per il Torino FC al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica alle ore 12.30 contro il Napoli. Terapie e lavori differenziati per De Silvestri, Falque e Soriano.

Il tecnico Mazzarri dirigerà domani pomeriggio un altro allenamento tecnico-tattico allo stadio Olimpico Grande Torino: il Filadelfia ospiterà alle ore 19 il debutto casalingo in campionato della Primavera di mister Coppitelli.

UDINESE